Google Lens è lo strumento insito in Google Foto e Assistente Google che permette di inquadrare con lo smartphone monumenti, edifici, animali, oggetti e cibi o bevande e ottenere informazioni approfondite. A conti fatti, Lens riconosce l’ambiente circostante per rispondere ai più svariati interrogativi degli utenti. Ora anche i due nuovi flagship di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact possono accedere alle funzioni semplicemente aggiornando l’app fotocamera e scaricando l’update da Google Play.

Non è l’unica funzione che contraddistingue la fotocamera Motion Eye di Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Sony spiega che il sensore “cattura la realtà con colori fedeli e un incredibile livello di contrasto e dettagli, grazie all’integrazione della tecnologia per la realizzazione di video HDR in 4K che sfrutta il formato HLG (Hybrid Log Gamma). Inoltre, con la fotocamera Motion Eye l’esperienza imaging diventa ancora più completa e coinvolgente, grazie a utili feature come Predictive Capture, che rileva i movimenti e i sorrisi, Autofocus burst, Predictive Autofocus, Quick Launch e Capture, per non perdere mai il momento per lo scatto perfetto”.

Infine, con Xperia XZ2 e XZ2 Compact è possibile creare scansioni 3D di oggetti e volti in meno di un minuto utilizzando la fotocamera principale e quella frontale, realizzando innovativi scatti tridimensionali. Da oggi con questo nuovo aggiornamento sarà possibile fare ancora di più!