Area

La nuova versione dell’app di Sonos attiva anche in Italia la funzione Sonos Radio, con cui è possibile ascoltare oltre 60mila stazioni live in tutto il mondo. L’update permette agli utenti di ricevere la programmazione musicale selezionata da DJ e artisti.

In dettaglio, le possibilità comprendono:

  • Sonos Sound System, che è la stazione senza pubblicità firmata creata e ospitata da Sonos e che ospita musica, storie dietro le quinte e approfondimenti. Ogni mercoledì è previsto un appuntamento di 60 minuti insieme con un artista durante il quale passeranno canzoni, commenti e i più recenti lavori dell’ospite. Alcuni consigli: Jamila Woods e Vegyn’s Radio Hour. A seguire saranno disponibili Jarvis Cocker, Jeff Parker, Khruangbin, Soccer Mommy, Vagabond e Whitney.
  • Stazioni di artisti senza pubblicità: in questi canali sono presenti selezioni di brani di artisti ispirati alle influenze e ossessioni. Tra questi citiamo “In the Absence Thereof…” firmato da Thom Yorke (il celebre cantante dei Radiohead) e “The Encyclopedia of Brittany di Brittany Howard” degli Alabama Shakes. Saranno anche disponibili le stazioni di David Byrne dei Talking Heads e Third Man Records.
  • Sonos Stations include oltre 30 stazioni di musica raccolta a seconda dei generi più amati dagli utenti dei dispositivi audio del brand.

L’aggiornamento di Sonos

Per attivare Sonos Radio e le Stations è necessario aggiornare l’app, così da iniziare a ricevere i canali anche in Italia (la funzione è già disponibile nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda e Australia).

In più, alla programmazione originale gli oltre 10 milioni di utenti possono trasmettere musica, notizie, sport e programmazione originale integrando un elenco crescente di oltre 60mila stazioni radio di tutto il mondo da partner di lunga data, tra cui TuneIn, iHeartRadio (Nord America ), Global e Radio.com (Stati Uniti).

Il catalogo di Sonos comprende stazioni dedicate agli anni ’80, alle feste, al blues, alla musica alternativa e a quella classica, ai momenti di svago e a quelli di relax e meditazione, oltre a specifici generi (tra cui Jazz, Hip-hop, Rock e Indie).

Lg-K-Series