sonos roam
pioneerdj

La flessibilità di Roam, lo smart speaker ultra portatile con un audio eccezionale per la casa e per qualsiasi avventura, ha permesso a Sonos e The North Face di avviare una poliedrica collaborazione che permetterà di vivere in maniera completamente nuova alcune delle avventure di viaggio e delle spedizioni naturali più spettacolari. La collaborazione, frutto della notevole esperienza nell’audio e nell’esplorazione della natura dei due marchi, prenderà vita quest’estate con diverse iniziative.

“Dopo che Roam (il primo speaker veramente portatile di Sonos) è entrato a far parte della nostra famiglia di prodotti, ci siamo messi alla ricerca di un partner che potesse aiutarci a raccontare l’esperienza d’ascolto in viaggio in modo più autentico e accessibile. Mentre passavamo al vaglio i marchi che ci spronano a stare all’aria aperta e a esplorare il mondo, ci siamo resi conto che The North Face, con la sua lunga tradizione di spedizioni e avventure all’aria aperta, sarebbe stata la scelta perfetta”, spiega Pete Pedersen, vicepresidente del marketing di Sonos.

Never Stop Exploring sulla Sonos Radio

Il primo risultato di questa collaborazione è stata la creazione di una stazione esclusiva su Sonos Radio: Never Stop Exploring, in cui proponiamo nove diversi paesaggi sonori, creati combinando le registrazioni audio effettuate sul campo durante le riprese di alcune delle spedizioni più remote di The North Face. Con Never Stop Exploring invitiamo tutti gli appassionati a lasciar entrare nelle proprie case il suono dell’avventura. I paesaggi sonori, creati da Mikael Jorgensen, compositore, polistrumentista e membro della band Wilco, vincitrice del premio Grammy, nascono dalla combinazione degli audio originali con una nuova colonna sonora per condurre gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo: dall’Alaska al Perù, dall’Etiopia al Giappone, e in tanti altri Paesi. Grazie anche alle voci narranti di escursionisti di fama mondiale come Alex Honnold, Hilaree Nelson, Matty Hong, Emily Harrington e molti altri, gli ascoltatori avranno l’opportunità unica di scoprire i retroscena e di lasciarsi trasportare, attraverso i suoni, nel cuore di queste incredibili avventure.

“Con la stazione di Sonos Radio Never Stop Exploring abbiamo dato vita a qualcosa che va ben oltre la semplice rielaborazione sonora. La creatività di Mikael Jorgensen, insieme alla sincerità con cui gli escursionisti raccontano le loro avventure, ci ha permesso di creare una dimensione sonora dell’avventura, e di offrire ai fan e agli appassionati della vita all’aria aperta un’esperienza d’ascolto veramente coinvolgente”, spiega Dmitri Siegel, vicepresidente dei contenuti di Sonos Radio.

L’itinerario della stazione di Sonos Radio Never Stop Exploring include le seguenti tappe:

  • “Thanks for the Beta” in collaborazione con The High Sierra, California con Alex Honnold e Emily Harrington
  • “Skiing Lhotse” in collaborazione con le musiche di The Himalayas con Hilaree Nelson
  • “Sawanobori” in collaborazione con la musica di Shomyo Falls, Japan con Matty Hong e James Pearson
  • “Dirty Gnar Gnar” in collaborazione con la musica di Mount Poi and Mount Kenya con Alex Honnold e Cedar Wright
  • “Sending El Cap” in collaborazione con la musica di El Capitan, California con Emily Harrington
  • “Towers of Tigray” in collaborazione con la musica di Ethiopia con James Pearson
  • “Life Coach, Alaska” in collaborazione con la musica di Ruth Gorge, Alaska con Alex Honnold e Renan Ozturk
  • “Pitumarca” in collaborazione con la musica del Peru con Nina Williams
  • “Expedition Antarctica” in collaborazione con la musica di Queen Maud Land con Alex Honnold, Cedar Wright e Savannah Cummins.

“È da più di 50 anni che aiutiamo i migliori escursionisti al mondo non solo a raggiungere i loro obiettivi, ma anche a diventare un esempio per le future generazioni di esploratori”, ha affermato Steve Lesnard, vicepresidente globale del marketing e dei prodotti di The North Face. “Con la collaborazione tra The North Face e Sonos nasce un nuovo modo di raccontare l’avventura, insieme a un marchio che condivide molti dei nostri valori.

Never Stop Exploring è disponibile in streaming su Mixcloud da oggi e su Sonos Radio a fine Luglio. Sonos Radio è disponibilenei seguenti 16 Paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Svezia, Irlanda, Paesi Bassi, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Austria, Svizzera, Norvegia e Danimarca.