Smart Home: ASUS annuncia il router Blue Cave

3-Blue-Cave-Router-3D-2

ASUS Blue Cave è un nuovo router Wi-Fi AC2600 ad alte prestazioni caratterizzato da un incredibile design e tecnologia Intel, per soddisfare le sofisticate esigenze delle moderne ‘smart home’. Premiato nel 2017 con un Computex Best Choice Golden Award è particolarmente facile da usare; ha un design del tutto innovativo particolarmente elegante e raffinato e offre una serie di funzionalità dedicate alla famiglia. Progettato per soddisfare con facilità le sempre più complesse richieste di ampiezza di banda degli ambienti smart home, garantisce prestazioni eccezionali per molteplici dispositivi grazie al chipset Intel Home Wi-Fi, una protezione totale con ASUS AiProtection e integrazione diretta negli ambienti IoT con Amazon Alexa e IFTTT.

Potenti connessioni Wi-Fi ed eleganza per la Smart Home

Il router ASUS Blue Cave sfrutta la tecnologia Intel per la connettività Wi-Fi domestica e offre elevatissime velocità dual-band in classe AC2600 in ogni parte dell’abitazione: la riproduzione in streaming di video in risoluzione 4K UHD è perfetta, i file vengono trasferiti tra i dispositivi della rete in un batter d’occhio e i giochi possono essere goduti senza interruzioni e fastidiosi lag. La tecnologia Intel offre al router una capacità sufficiente a gestire le richieste di dati simultanee che provengono dai diversi dispositivi utilizzati nei moderni ambienti smart home e mette a disposizione un’ampiezza di banda dedicata al software e alle funzionalità di sicurezza.

“Il numero di dispositivi connessi nelle nostre case continua a crescere rapidamente e i consumatori si aspettano connettività ininterrotta per ogni dispositivo ed esperienza online che vivono nelle loro case. Per questo hanno bisogno di una rete capace di soddisfare le esigenze attuali e future”, afferma Dan Artusi, vice president e general manager della divisione Connected Home di Intel. “Stiamo collaborando con i partner del settore per trasformare la connettività domestica e introdurre una nuova era nell’utilizzo degli ambienti smart home. Con il suo design elegante e accattivante, ASUS Blue Cave è un ottimo esempio di soluzione innovativa basata sulla tecnologia Intel, atta a soddisfare tutte le esigenze a livello estetico e a offrire prestazioni al top”.

L’eleganza del tutto unica di Blue Cave e le sue prestazioni elevate sono garantite dalle sofisticate tecniche progettuali per il Wi-Fi adottate dal team di ingegneri ASUS. Spesso le antenne interne sono un compromesso: permettono di progettare una soluzione più elegante, ma possono creare interferenze a scapito delle prestazioni. In Blue Cave, la posizione e l’orientamento dei circuiti interni e delle quattro antenne anch’esse interne completamente ottimizzate sono stati attentamente valutati nel corso di una serie di prove tecniche per ottenere il miglior segnale Wi-Fi in tutte le direzioni.

Il design compatto e raffinato – grazie all’adozione di uno speciale schema a due livelli che ha permesso di ridurre l’ingombro della scheda interna – ben si adatta a qualsiasi ambiente e posizione. Il dissipatore realizzato su misura e rivestito in grafene offre la massima superficie di smaltimento del calore e contribuisce a ridurre ulteriormente l’ingombro.

Protezione assoluta per tutta la famiglia

Per affrontare la crescente complessità e diversità delle reti domestiche e la difficoltà di garantire una sicurezza efficiente a livello di intera rete, Blue Cave adotta AiProtection con l’esclusiva tecnologia Trend Micro. AiProtection, la prima tecnologia di sicurezza a livello commerciale per reti domestiche, è totalmente gratuita per l’intero ciclo di vita del prodotto e protegge tutti i dispositivi smart connessi alla rete, inclusi i dispositivi IoT.

Il router Blue Cave offre anche controlli parentali avanzati che permettono di tenere attentamente traccia dell’uso di internet a livello famigliare, stabilendo per ogni membro della famiglia il tempo di utilizzo di internet o quali app sono autorizzati ad utilizzare. Questi avanzati controlli permettono di bloccare specifiche categorie di app mobili e siti web – e applicano le impostazioni a tutti i dispositivi appartenenti a un dato membro della famiglia – mentre viene consentito il libero accesso a tutto il resto di internet.

Per rendere la protezione ancora più completa, Blue Cave include un anno gratuito di Trend Micro Mobile Security per due dispositivi portatili e Trend Micro Titanium Antivirus+ per due PC Windows.

Semplice gestione della rete, anche senza PC

Blue Cave è un router intelligente per gli ambienti smart home. Offre il supporto diretto per IFTTT e Amazon Alexa, in modo da poterlo integrare con facilità nel proprio ambiente smart home semplificando l’uso della rete. Per esempio, è possibile chiedere ad Alexa di sospendere la connessione Wi-Fi durante il periodo della cena per evitare interruzioni, oppure utilizzare il servizio IFTTT per ricevere automaticamente una notifica email quando i figli arrivano a casa. Blue Cave offre infinite possibilità per uno stile di vita smart.

Gestire la rete domestica non è mai stato così facile: semplice da configurare ASUS Blue Cave permette di avere sempre sotto controllo tutto ciò che accade grazie all’intuitiva interfaccia per PC oppure tramite l’app mobile ASUS Router. Con pochi semplici tocchi o clic è possibile visualizzare quando si collegano nuovi dispositivi oppure se è disponibile un nuovo aggiornamento, oltre a modificare le impostazioni del router per soddisfare ogni necessità. Blue Cave permette di controllare con facilità la rete anche senza PC grazie all’intuitiva app mobile ASUS Router per i dispositivi Android e iOS.

Il router ASUS Blue Cave è disponibile a un prezzo consigliato di 269,99 euro IVA inclusa.