emporia

È la Tv con Sky dentro. Sky Glass espande la portata di Sky come player nella connettività e nel broadcasting, dando vita a un vero e proprio ecosistema che parte dalla fibra, arriva a Sky Q e approda al televisore “che semplifica notevolmente il modo in cui i clienti guardano i programmi integrando hardware, software e contenuti”. Sky Glass è l’unica Tv studiata e ottimizzata per Sky.

Sky Glass debutta nel Regno Unito: si connette al broadcaster via Wi-Fi, senza parabola satellitare, “senza box e senza problemi”. La nuova TV in streaming di Sky è disponibile per l’acquisto nel Regno Unito dal 18 ottobre e sarà lanciata negli altri mercati europei di Sky a partire dal 2022.

Sky Glass: caratteristiche principali:

  • L’unica TV con Sky e tutte le app di streaming già installate
  • Si acquista la TV come fosse un cellulare: con pagamenti flessibili
  • Design all’avanguardia disponibile in cinque colori e tre dimensioni
  • Tecnologia Ultra HD e Quantum Dot da oltre 1 miliardo di colori
  • Suono Dolby Atmos a 360° con potenti altoparlanti integrati e subwoofer
  • Comandi vocali alla tua TV: basta dire “Hello Sky” per trovare cosa guardare
  • Il primo televisore al mondo ad essere certificato come prodotto CarbonNeutral

Basta collegare, associare e riprodurre per godere di una qualità dello schermo straordinaria e un suono che Sky promette essere “cinematografico, con tutto ciò di cui hai bisogno integrato, così sarai pronto per partire in pochi minuti”. Sky è certa di assicurare un facile accesso per lo streaming dei contenuti e delle app usando la voce e la funzione di ricerca.

Spiega Dana Strong, Group Chief Executive di Sky: “Sky Glass è la Tv in streaming con Sky all’interno, che fornisce l’integrazione totale di hardware, software e contenuti. Costruita su oltre 30 anni di comprensione di ciò che vogliono i nostri clienti, questa è una Tv che solo Sky poteva realizzare. Crediamo che questa sia la TV più intelligente disponibile e che i clienti la adoreranno”.

Il comunicato stampa dell’azienda è altrettanto esplicito: “Sky ha sempre puntato a dare alle persone ciò che vogliono prima che sappiano di volerlo e a rendere le cose facili per i clienti. Ecco perché Sky sta ridefinendo e creando una nuova categoria all’interno del mercato televisivo per raggiungere ancora più famiglie. Facendo questo passo, Sky opererà lungo l’intera catena del valore, dalla produzione di contenuti, fino alla connettività e all’aggregazione, il tutto riunito sullo schermo Sky Glass”.

Le innovazioni secondo Sky presenti in Sky Glass

“La Tv non è mai stata così bella

Sky ha collaborato con Map Project Office, una delle principali agenzie di design al mondo, per creare il design elegante. Sky Glass è disponibile in tre dimensioni (Small 43″, Medium 55″ e Large 65″) e cinque colori intensi. Si può scegliere tra blu oceano, bianco ceramica, verde corsa, rosa scuro o nero antracite, con telecomandi abbinati e fasce degli altoparlanti personalizzabili per una personalizzazione extra. Ha una staffa di montaggio integrata nel Tv o un elegante supporto abbinato ai colori. Con un unico cavo e una sola spina, Sky Glass non ha bisogno di altro per essere operativa; mentre la sezione audio è studiata per “ottimizzare le prestazioni sonore”.

Schermo al top e suono da brivido

Con oltre un miliardo di colori, lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot offre immagini cristalline, mentre lo schermo HDR a 10 bit supporta HLG, HDR10 e Dolby Vision. Sky Glass interpreta i contenuti e ottimizza il suono e l’immagine per te, mentre la tecnologia Zonal intelligente lavora per riprodurre scuri più profondi e sezioni luminose più precise. Completano il pannello la sezione sonora Dolby Atmos edge-to-edge e il subwoofer progettato per bassi ricchi e profondi.

“Il Tv più smart con Sky dentro

Con la voce a lungo raggio e la tecnologia Glance Motion, basta dire “Hello Sky” o passare per dare vita alla TV in streaming. Una nuova home page rende più facile trovare, guardare e riprodurre la TV che ami. Sono supportati tutti i contenuti in streaming da Sky, BBC iPlayer, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton, PlayWorks e altro ancora. 

Con la semplice pressione di un solo pulsante, si può creare una playlist personale dei programmi preferiti, film e altro su app e canali, live e on demand. Il nuovo pulsante più sul telecomando si aggiunge alla tua playlist per consentirti di riprodurre in streaming ogni volta che vuoi, tutto in un unico posto.

Con Restart live è possibile tornare subito all’inizio di tutto ciò che è in onda ora e disponibile per la visione dall’inizio.

Si acquista pagando nella bolletta di Sky

Sky Glass è fatto per essere conveniente. Si può acquistare la tua Tv con un meccanismo identico a quello delle rate per il cellulare oppure in una sola volta. I prezzi, per il momento, sono riservati agli utenti del regno unito. Sky Glass è disponibile a partire da £ 13 al mese, esclusivamente con Sky TV, a partire da £ 26 per Sky Ultimate TV e per la prima volta l’HD è incluso di serie. Sono £ 39 al mese per ottenere la TV Sky Glass da 43″. Con 4 sterline in più al mese si può aumentare le dimensioni della TV a 55 pollici o con 8 sterline in più a 65 pollici.

Per coloro che amano guardare Sky in più stanze della casa, il pacchetto Whole Home mette Sky Glass all’interno di qualsiasi TV utilizzando Sky Stream Puck per £ 10 al mese.

Sky Glass è stato costruito come una piattaforma che può essere implementata da altri operatori di telecomunicazioni e televisioni in abbonamento in modo che possano portare l’esperienza Sky Glass anche ai propri clienti. Sky annuncia oggi il Gruppo Foxtel, la principale società australiana di TV in abbonamento, come primo partner di Syndication Sky Glass. Sky Glass verrà lanciato nel mercato australiano come elemento della futura roadmap del Gruppo Foxtel per il suo marchio Foxtel e conterrà sia Foxtel che contenuti di terze parti. Questa è la prima di molte collaborazioni in quanto Sky Glass viene scalato in tutto il mondo.

Sky Glass migliorerà ulteriormente nel 2022, con il lancio di una fotocamera intelligente 4K ad alte prestazioni che funziona in sinergica con Sky Glass e sbloccherà una gamma di nuovi servizi per tutta la famiglia. Trasformerà il modo in cui chattiamo, giochiamo, ci alleniamo e condividiamo l’intrattenimento a casa.