Note 20 banner big

Si chiama The Next (in scena da oggi 8 a mercoledì 9 settembre) l’evento firmato da SBS per presentare le nuove collezioni di prodotti, i servizi dedicati al B2B e i progetti derivanti da partnership strategiche. Nell’esclusivo SBS Cafè di Paruzzaro, in provincia di Novara, primo punto vendita ideato dall’azienda per unire ristorazione e retail inaugurato lo scorso dicembre, l’azienda si prepara a far sfilare in passerella le punte di diamante della sua offerta. In pole position c’è quella dedicata al mondo dell’accessoristica per mobile phone.

BioMaster, la tecnologia antimicrobica

The Next è l’occasione per presentare al mercato dell’elettronica del consumo Bio Shield, una collezione di accessori realizzata in partnership con Addmaster L.t.d., azienda inglese leader europeo nelle tecnologie antibatteriche. Questa nuova linea di accessori per smartphone sfrutta BioMaster, una tecnologia antimicrobica incorporata direttamente in fase di produzione in grado di ridurre, prevenire e inibire in modo proattivo fino al 99,9% la crescita di batteri sulle superfici trattate con questo principio. BioMaster, tecnologia agli ioni d’argento, è estremamente sicura per l’ambiente e per l’uomo: aiuta a mantenere le superfici igienizzate e riduce il rischio di contaminazione.

SBS, con Oceano largo al packaging con carta riciclata

Ampio spazio sarà riservato anche a Oceano – Keep the Ocean Plastic Free – una collezione di accessori per smartphone e tablet caratterizzata dall’utilizzo di materiali ecosostenibili e pack in carta riciclata. I packaging, oltre ad essere in possesso della certificazione FSC, sono realizzati interamente con carta riciclata e inchiostro eco-friendly composto da materiali non dannosi per l’ambiente. Oceano è un progetto di valore che rispetta i canoni produttivi sostenibili e impegna attivamente l’azienda nella protezione della pulizia dei mari. Il progetto è avvalorato dalla partnership con Marevivo, Onlus dedita alla conservazione della biodiversità e lo sviluppo sostenibile, con oltre 35 anni di esperienza nella protezione del mare e delle sue risorse. L’attività di co-branding si focalizza sulla natura dei prodotti e la comunicazione tramite il pack. Ma SBS contribuirà alla causa di Marevivo devolvendo una percentuale di fatturato sviluppato dalla linea Oceano, distribuita su scala internazionale.

Eco Line, soluzioni plastic free

Nel solco dell’attenzione e dell’interesse alle tematiche ambientali, SBS ha inserito anche Eco Line, una linea “Re-Case” composta da una gamma di prodotti con packaging 100% plastic free. Diventa così possibile toccare con mano i ventotto accessori – auricolari, power bank, car charger, travel charger, cavi di ricarica, supporti auto, cover e utilità – attualmente disponibili. L’impegno di SBS, però, è un progetto più ampio e ambizioso: ridurre nel tempo quanto più possibile l’impiego di plastica per il confezionamento dei prodotti.

SBS, la gamma audio con tecnologia TWS

Tra le novità risalta anche l’importante ruolo della tecnologia TWS che fa da trait-d’union tra le principali novità della gamma audio. Gli auricolari Urban, i Twin Buds, i Mini, gli Elite e gli Hush sono accomunati da questa tecnologia che facilita l’associazione degli auricolari tra loro, rendendo ancora più semplice l’utilizzo di accessori senza fili. Questa tecnologia, diventata la nuova frontiera delle cuffiette senza fili di SBS, la si ritrova nei nuovi prodotti sport, audio e super premium. Ma anche negli auricolari Hush: accessori con un suono pulito grazie alla tecnologia ANC (Active Noise Cancelling) che elimina i rumori ambientali. Colonna portante del mondo audio di SBS è JAZ, il brand dedicato al mercato audio premium e caratterizzato da articoli estremamente eleganti, raffinati e con un tocco vintage. Sulla ribalta Upbeat, auricolari wireless TWS con basetta di ricarica da 400 mAh e astuccio in metallo. Infine, Music Hero, marchio nato nel 2019, rinnova la collezione di cuffie e speaker dallo stile minimal e colori sgargianti pensati per un pubblico più giovane. Due le opzioni: Hope, leggerissimi e dal moderno design semi in ear, e quelli in confezione tubetto con una resa sonora eccellente e modalità stereo sia in fase di chiamata che in ascolto musica.

Il nuovo orologio Next Watch

Next Watch è l’ultimo arrivato in casa Go Life. Un orologio da polso tradizionale con lancette analogiche e schermo integrato che monitora la frequenza cardiaca e la qualità del sonno, conteggia i passi e le calorie bruciate durante la giornata, notifica l’arrivo di chiamate e messaggi. Collegato all’app gratuita Go Life, disegnata e sviluppata internamente all’azienda, aiuta a migliorare il proprio stile di vita quotidiano. Una sezione dell’area espositiva è dedicata alla presentazione dei nuovi accessori School, collezione ispirata ai banchi di scuola. Tra questi: cover con laccetto da collo, auricolari a filo che si trasformano in braccialetti, power bank che ricordano i diari e zainetti dai colori sgargianti. Un look sbarazzino per una linea fresca e giovanile.

I servizi per il mondo B2B

Come accennato, non minore attenzione è riservata ai servizi per il mondo B2B. Fast Skin, il servizio per la produzione on demand di pellicole di ultima generazione, si rinnova. Grazie alla nuova macchina con Pad di controllo integrato, è possibile tagliare e applicare la pellicola in circa 2 minuti (rispetto ai quasi 4 di prima). Questo grazie anche ai nuovi materiali protettivi utilizzati durante l’applicazione delle pellicole. I modelli Standard, Smooth e Ultra Protection possono essere applicati su entrambi i lati del device e hanno superato diversi drop-test tra 1,5 e 2 metri. Le finiture Matt, Carbon e Glitter, invece, possono essere scelte per personalizzare il retro dello smartphone secondo il proprio stile. Anch’esse hanno superato drop-test da 1,5 metri di altezza. Un’altra importante novità per prolungare e migliorare l’utilizzo degli accessori per telefonia è Health Shield. Questa particolare pellicola Fast Skin inibisce e previene proattivamente la crescita di batteri sulla superficie del materiale.

SBS, con MeCover per una vera personalizzazione

MeCover, invece, è il servizio di stampa di cover personalizzate. Il cliente finale che si reca in negozio, può richiedere la stampa professionale di una foto a suo piacimento direttamente sulla cover. SBS ha aggiunto un vantaggio tramite la macchina 2.0 che, grazie al funzionamento plug&play, ottimizza i tempi del punto vendita che potrà offrire maggior supporto all’utente finale. Infine, ecco Cleanvir, che apre una nuova frontiera tecnologica legata al sistema di protezione contro malware e virus informatici compatibili con smartphone Android e computer Windows e Mac. Installando l’App sul proprio dispositivo, bisognerà semplicemente inserire il codice di licenza e il software si attiverà automaticamente, rimanendo operativo fino alla scadenza dell’abbonamento. Il servizio è acquistabile in tutta Italia nei principali store.