Certificazione ISO 9001:2015
Razor

SBS S.p.A, nell’ottica del continuo miglioramento delle proprie attività, ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 inerente al seguente campo applicativo: “Progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti per la telefonia, informatica e l’home entertainment” riferito alle attività e ai processi svolti nella sede di Miasino; “Gestione logistica di prodotti per la telefonia, informatica e l’home entertainment” riferito alle attività e ai processi svolti nella sede di Paruzzaro

Cos’è la Certificazione ISO 9001:2015? 

Uno standard internazionale basato su otto indispensabili principi di gestione per la qualità: Focalizzazione sul cliente, Leadership, Coinvolgimento del personale, Approccio per processi, Approccio sistemico alla gestione, Miglioramento continuo, Decisioni basate su dati di fatto e Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori. 

È, quindi, una norma che definisce i requisiti dei sistemi di gestione della qualità e consente alle organizzazioni, in modo volontario, di sottoporre a verifica il proprio sistema di qualità ed i relativi processi produttivi. 

Il processo di audit 

La fase di verifica ci ha visti coinvolti – nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti – in due giornate di audit avvenute presso le sedi di Miasino e Paruzzaro.
Tutti i processi lavorativi sono stati sottoposti a un attento e puntuale controllo da parte dell’ente certificatore Bureau Veritas – accreditato e riconosciuto a livello internazionale – che ha valutato SBS S.p.A. conforme ai requisiti della norma ISO 9001 rilasciando, così, la relativa certificazione con validità di tre anni; verrà poi confermata durante tutto il periodo attraverso altri momenti di verifica. 

Un importante riconoscimento 

All’interno della pagina “Valori” del nostro sito affermiamo: L’innovazione e il servizio sono i sentimenti che guidano lo sviluppo delle nostre linee prodotto. 

Innovare, per SBS, è uno degli elementi chiave per l’evoluzione del business. Siamo sempre stati proiettati nel futuro: ecco perché i nostri obiettivi di lungo periodo si basano sulla ricerca e sviluppo, ideali che manteniamo vivi ogni giorno. 

Non ci sarebbe innovazione, però, senza solide procedure interne finalizzate a garantire la corretta esecuzione delle attività operative. 

L’azienda monitora e migliora costantemente i processi aziendali al fine di massimizzare la soddisfazione di clienti, dipendenti e fornitori con i quali collabora nelle attività di progettazione, commercializzazione e assistenza post-vendita. 

Il percorso di analisi e verifica dei processi ha portato l’azienda a definire la nostra Politica per la Qualità attuandola attraverso il Sistema di Gestione della Qualità

Per SBS la certificazione ISO 9001 è un importante riconoscimento che attesta l’applicazione e il mantenimento di un già consolidato sistema gestionale conforme a specifiche norme di riferimento valide a livello internazionale. 

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato – commenta Alessandro Storti, CEO di SBS – poiché conferma quanto la qualità e l’affidabilità siano sempre stati i cardini del nostro business. Non si tratta certo di un punto di arrivo: questo attestato rafforza la nostra volontà di migliorare, in maniera duratura e ottimale, i processi aziendali legati ai servizi e i prodotti proposti.” E prosegue: “Tale certificazione rappresenta un’ulteriore tutela circa l’efficienza e la trasparenza dei servizi resi ai nostri clienti ed è considerato da me e da tutta SBS un modo per continuare a promuovere in tutto l’ecosistema aziendale la cultura della qualità.”