Samsung svela Galaxy Note 9: tutto quello che bisogna sapere, compresi S Pen, prezzi e preordini (aperti) in Italia

New York. Aria di novità in casa Samsung. Nella cornice sempre evocativa della Grande Mela, oggi l’azienda coreana ha presentato il suo ultimo gioiellino: il Galaxy Note 9 arriverà sugli scaffali con una batteria da 4000mAh e con memoria da 128GB o 512GB.

Preordini e prezzi per l’Italia

Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia a partire dal 24 agosto. La versione da 128GB avrà un prezzo di 1.029 euro e quella da 512GB 1.279 euro. Le colorazioni disponibili saranno Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple.
Sarà possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung da oggi al 23 agosto, accedendo alla campagna internazionale di trade-in Samsung, che valuterà fino a 600 euro il vecchio smartphone dei consumatori.
Solo per l’Italia sarà possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com in aggiunta al programma di trade-in: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa. E a partire da domani 10 agosto, sarà possibile vedere in anteprima il nuovo Galaxy Note9 nei migliori punti vendita di prodotti di tecnologia in Italia e presso il Samsung District a Milano.

 

Performance che durano un giorno intero

Se è vero che ormai lo smartphone è parte integrante della nostra vita quotidiana, è altrettanto vero quanto sia tedioso dover continuamente controllare lo stato della batteria o cancellare foto e ricordi preziosi per far posto a quelli più recenti. Samsung promette che con Galaxy Note9 queste preoccupazioni saranno solo un incubo lontano.

  • Batteria (quasi) infinita: Galaxy Note9 si presenta dotato di batteria da 4.000mAh, la più capiente montata sui flagship Galaxy.
  • Salvare – senza cancellare: Galaxy Note9 avrà due tagli di memoria, 128GB e 512GB, con la possibilità di fare affidamento anche su una card microSD, espandibile fino a 1TB.
  • Velocità e potenza: Galaxy Note9 monta un processore da 10nm e permette una navigazione alle velocità più alte (fino a 1.2 gigabyte al secondo). Lo smartphone inoltre include un nuovo sistema di raffreddamento che garantisce performance ottimali e stabili insieme a un algoritmo di Intelligenza Artificiale.

La nuova S Pen

Tool fondamentale quando si parla di Galaxy Note, la S Pen è ormai molto di più che un semplice pennino in grado di scrivere e disegnare. Dotata di un supporto BLE (Bluetooth Low-Energy), la S Pen permette oggi di farsi un selfie o una foto di gruppo solo con un click, ma anche di presentare slide, riprodurre o mettere in pausa video e molto altro.

Una fotocamera intelligente per foto spettacolari

  • Scene Optimizer: La fotocamera del Galaxy Note9 è in grado di identificare gli elementi di una foto come sfondi e soggetti, in modo da classificarli automaticamente in una delle 20 categorie disponibili e ottimizzarne la resa proprio in base alla categoria di appartenenza.
  • Flaw Detection: Non è detto che il primo scatto sia quello giusto, anzi. Ecco perché il Note9 informa l’utente circa i piccoli difetti della foto, in modo da poterne fare subito un’altra migliore. Con una notifica, lo smartphone ci dice se la foto è sfuocata, se il soggetto ha chiuso gli occhi o se la lente è sporca.
  • Premium Camera: Grazie a una tecnologica avanzata di riduzione del rumore e una lente a doppia apertura, qualunque siano le condizioni di luce il risultato sarà sempre perfetto.

Premium Experience

Il Note9 arriverà sugli scaffali con un Infinity Display da 6.4 pollici, super AMOLED, che consente un’esperienza immersiva. A far da supporto al display, le casse AKG, che restituiscono un audio Dolby Atmos. Galaxy Note9 gode anche del supporto Samsung Dex, che permette di collegare lo smartphone al Pc tramite adattatori HDMI per lavorare su presentazioni, editare foto o riprodurre video in streaming. Quando viene collegato a un monitor, il Note9 riproduce un desktop e può anche servire da second screen.

Galaxy e oltre

Note9 arriverà sugli scaffali dotato di ricarica wireless, resistenza a polvere e acqua e servizi come Samsung Health e Samsung Pay. Oltre allo scanner delle impronte digitali, dell’iride e il riconoscimento facciale. 

Specifiche tecniche dettagliate

  Galaxy Note9
Display 6.4 pollici Quad HD+ Super AMOLED, 2960×1440 (516ppi)

*Display misurato diagonalmente senza tenere conto degli angoli arrotondati

*La risoluzione di default è Full HD+ e può essere modificata in Quad HD+ (WQHD+) nelle impostazioni

Camera Retro: Dual Camera con Dual OIS (Optical Image Stabilization)

– Wide-angle: Super Speed Dual Pixel 12MP AF, F1.5/F2.4, OIS

– Telephoto: 12MP AF, F2.4, OIS

– 2X optical zoom, fino a 10X digital zoom

Fronte: 8MP AF, F1.7

Body 161.9 x 76.4 x 8.8mm, 201g, IP68 (BLE S Pen: 5.7 x 4.35 x 106.37mm, 3.1g, IP68)

 

AP Processore 10nm 64-bit Octa-core (Max. 2.7 GHz + 1.7 GHz)

Processore 10nm 64-bit Octa-core (Max. 2.8 GHz + 1.7 GHz)

*può differire tra mercati e operatori

Memoria 6GB RAM (LPDDR4), 128GB + MicroSD slot (up to 512GB)

8GB RAM (LPDDR4), 512GB + MicroSD slot (up to 512GB)

*può differire tra mercati e operatori

*La memoria effettiva sarà minore a causa dello spazio occupato dal sistema operativo. E potrà variare a seconda dell’operatore e di successivi upgrade di sistema

SIM Card Single: una Nano SIM and un MicroSD slot (fino a 512GB)

Hybrid: una Nano SIM and una Nano SIM o un MicroSD slot (fino a 512GB)

*può differire tra mercati e operatori

Batteria 4,000mAh

Fast Charging compatible on wired and wireless

Wired charging compatible with QC2.0 and AFC

Wireless charging compatible with WPC and PMA

*può differire tra mercati e operatori

OS Android 8.1 (Oreo)
Network Enhanced 4×4 MIMO, 5CA, LAA, LTE Cat.18

*può differire tra mercati e operatori

Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM,
Bluetooth® v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, Location (GPS, Galileo*, Glonass, BeiDou*)*La copertura di Galileo e BeiDou potrebbe essere limitata.
Metodi di pagamento NFC, MST

*può differire tra mercati e operatori

Sensori Accelerometer, Barometer, Fingerprint Sensor, Gyro Sensor, Geomagnetic Sensor,
Hall Sensor, Heart Rate Sensor, Proximity Sensor, RGB Light Sensor, Iris Sensor, Pressure Sensor
Autenticazione Lock Type: Pattern, Pin, Password
Biometric Lock Types: Iris Scanner, Fingerprint Scanner, Facial RecognitionIntelligent scan: Combines iris scan and face recognition for convenient unlocking and in some cases provides enhanced security for certain authentication services
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, DSF, DFF, APE
Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

 

Samsung presenta Smart Rent. Lo smartphone si noleggia e ogni 12 mesi si cambia con il Galaxy top di gamma