È il primo servizio di noleggio di smartphone proposto da un brand e dedicato ai consumatori finali: permette di cambiare il dispositivo ogni dodici mesi per utilizzare ogni anno il top di gamma di Samsung

Si chiama Smart Rent l’innovativa piattaforma di Samsung che permette a tutti i consumatori di avere ogni anno il nuovo flagship. Nasce dalla partnership tra il brand coreano e Personal Renting, società del Gruppo BNP.

Samsung per la prima volta mette a disposizione degli utenti privati un servizio di noleggio per accedere al meglio della tecnologia Samsung con semplicità e di utilizzare smartphone di fascia alta in totale libertà. Con Samsung Smart Rent sarà possibile avere il nuovo top di gamma della famiglia Samsung Galaxy ogni anno, compreso di una copertura assicurativa contro danni accidentali e furto.

Smart Rent mette nelle mani del cliente finale un dispositivo del valore superiore a 800 euro, senza preoccupazioni relative alle sorti del dispositivo stesso né dell’erosione del valore del prodotto nel tempo. Dopo 12 mesi, gli utenti saranno liberi di decidere se passare al nuovo Galaxy top di gamma, senza dover attendere la scadenza di contratti pluriennali e senza alcuna penale.

Come emerso anche dal Samsung Trend Radar, lo studio promosso dall’azienda nel mese di aprile di quest’anno, lo smartphone è il dispositivo tecnologico più amato dal 62% degli italiani, che insieme ci trascorre fino a 90 minuti ogni giorno (34%). Per molti rappresenta il primo e l’ultimo contatto con il mondo al loro risveglio (68%) o prima di addormentarsi (77%), e la soluzione più praticata per fare shopping online (78%) o per comunicare con gli amici (85%), ma anche per svolgere le commissioni personali quotidiane (82%). Secondo una recente ricerca realizzata da Doxa, inoltre, il 35,3% dei possessori di smartphone spende oltre €600 per l’acquisto del telefono, più di uno su 2 (53,9%) l’ha acquistato a rate, con o senza piano tariffario (rispettivamente 27,2% e 26,7%), il 61,4% vorrebbe cambiare più spesso il cellulare e il 56,9% ritiene importante avere uno smartphone di ultima generazione: a pensarlo sono soprattutto gli uomini e i giovani (30-34enni).

Come funziona Smart Rent

Smart Rent consente di ottenere uno Smartphone Galaxy di alta fascia con pagamento di un canone mensile e attivabile in modo molto semplice. Per attivare Samsung Smart Rent servono infatti solo un documento d’identità, codice fiscale e una carta di credito.L’importo dovuto per i migliori smartphone Samsung (Galaxy S9+ da 256 GB, Galaxy S9+, Galaxy S9, Note 8, Galaxy S8+ e Galaxy S8) con un contratto della durata di 24 mesi comprenderà anche la copertura totale del dispositivo.

In caso di danni accidentali o furto, il dispositivo verrà sostituito fino a un massimo di 4 interventi in 24 mesi: quindi il device non è di proprietà ma è comunque protetto. Dal tredicesimo mese si apre la finestra utile per passare al nuovo Galaxy e rimanere sempre aggiornati con l’ultimo top di gamma.

L’offerta è attualmente disponibile su Samsung.com. Per attivare il servizio è sufficiente seguire le indicazioni presenti sul sito per scegliere quale smartphone “noleggiare” e scoprire le condizioni contrattuali: per esempio, per il nuovo Samsung Galaxy S9 basterà pagare un contributo iniziale di 99 euro e successivamente rate mensili da 29,90 euro, meno di un caffè al giorno per uno smartphone che non teme confronti.

Tutte le informazioni sul sito www.samsung.it/smartrent