IWS21

Dalle audizioni alla formazione di ogni squadra, la tecnologia Samsung ha accompagnato giudici ed aspiranti concorrenti nella prima parte di X Factor 2021. Gli innovativi dispositivi Samsung Galaxy continueranno a supportare talenti, giudici e la crew, dal racconto quotidiano dei Daily (on air su Sky Uno e NOW) al Live Show in diretta dal 28 ottobre (ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, con la prima puntata in onda anche in simulcast su TV8) fino alla finale. Prosegue così il sodalizio tra Samsung e X Factor 2021 in un’edizione sempre più connessa e digitale. 

Galaxy Z Flip3 5G sarà lo smartphone ufficiale dei concorrenti finalisti di X Factor 2021. Ogni concorrente, infatti, riceverà una box speciale che includerà l’innovativo smartphone con display flessibile, caratterizzato da un design esclusivo, e gli auricolari wireless Galaxy Buds2. Galaxy Z Flip3 5G permetterà ai concorrenti di rimanere sempre connessi, immortalare i momenti emblematici della loro esperienza e comunicare con i propri amici: i talenti musicali, grazie alle esclusive caratteristiche di Z Flip3, potranno, ad esempio, effettuare videochiamate con i propri famigliari a mani libere con la modalità Flex, o scattarsi selfie con il dispositivo chiuso sfruttando le fotocamere principali e il display esterno. 

Inoltre, durante i live serali dello show, Galaxy Z Flip3 accompagnerà i concorrenti anche in uno dei momenti più iconici di X Factor, i posati di presentazione, che anticipano ciascuna live performance.

La modalità Flex dello smartphone Galaxy sarà inoltre utilizzata dagli artisti anche durante le interazioni live con la fanbase per leggere e rispondere alle domande raccolte attraverso il canale IG ufficiale di X Factor 2021 durante il momento “Ask Factor – Live Chat”, mentre le riprese saranno realizzate con Galaxy S21 Ultra, attraverso il suo straordinario comparto video e fotografico.

I diversi colori che caratterizzano Galaxy Z Flip3 aiuteranno i telespettatori a riconoscere immediatamente il roster di appartenenza di ciascun artista: Phantom black per la squadra di Manuel Agnelli, Lavander per Mika, Cream per i talenti prescelti da Emma Marrone e Green per il team di Hell Raton.

Dalle audizioni alla formazione di ogni squadra, la tecnologia Samsung ha accompagnato giudici ed aspiranti concorrenti nella prima parte di X Factor 2021
Dalle audizioni alla formazione di ogni squadra, la tecnologia Samsung ha accompagnato giudici ed aspiranti concorrenti nella prima parte di X Factor 2021

I Galaxy Buds2, i colorati auricolari wireless dotati di cancellazione attiva del rumore per un’esperienza audio davvero coinvolgente, consentiranno ai concorrenti di riascoltare le proprie prove immersi nel suono di alta qualità.

La tecnologia Samsung supporterà non solo i concorrenti, ma anche i giudici e l’intera crew del programma, ricoprendo un importante ruolo nelle diverse fasi dello show: Galaxy Z Fold3 5G, il dispositivo dal display flessibile che si apre per assumere le dimensioni di un tablet, e Galaxy S21 Ultra, lo smartphone premium caratterizzato dal comparto video e foto di elevata qualità, avranno momenti di visibilità nel prime time, nel daily e nei contenuti extra disponibili online sui canali ufficiali Instagram @XFactorItalia, @SamsungItalia e su samsung.com. 

Galaxy Book Pro360 e Galaxy Tab S7 FE saranno di supporto alla macchina di X Factor 2021, come strumento di lavoro per tutte le attività quotidiane di crew, giudici e producer in preparazione delle performance, rendendo così sempre più efficace e all’avanguardia ogni fase del programma.

Samsung ha inoltre implementato uno speciale concorso dedicato a chi acquista i dispositivi Galaxy, che mette in palio la partecipazione come pubblico a ogni puntata dello show: acquistando infatti i modelli della serie Galaxy S21 5G entro il 2 novembre (e con registrazione su Samsung Members entro l’11 novembre) sarà possibile vincere la partecipazione a una puntata del live di X Factor. Mentre con l’acquisto di Galaxy Z Flip3 5G o Galaxy Z Fold3 5G fino al 10 novembre (e registrandosi su Samsung Members entro il 20 novembre) gli utenti avranno la possibilità di vincere la partecipazione all’attesa finale del talent show.