Samsung
IWS21

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, che offre ai consumatori la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo mobile in un modo completamente nuovo. Portando per la prima volta l’esperienza Bespoke sui propri device mobile, Samsung consente agli utenti di esprimersi e di dare vita a un dispositivo che sia davvero personale.

“I clienti di oggi presentano diverse sfaccettature e riteniamo che la tecnologia che utilizzano debba riflettere il loro stile di vita unico“, ha affermato Stephanie Choi, SVP e Head of Marketing Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition apre le porte a nuove esperienze per i nostri clienti, i quali possono ora essere pienamente rappresentati dalla tecnologia che usano maggiormente.”

Galaxy Z Flip3 consente agli utenti di esprimere se stessi grazie a un design compatto e iconico e a funzionalità premium. Fin dal suo lancio, gli utenti di Galaxy Z Flip3 sono stati attratti dalle capacità di personalizzazione uniche del dispositivo, tra cui il form factor flessibile, una gamma creativa di accessori e la capacità di ottimizzare la loro esperienza mobile con One UI. Rispondendo a questa richiesta, Samsung sta estendendo le possibilità con nuove combinazioni di colori personalizzabili e una UX speciale che consente agli utenti di caratterizzare ulteriormente il proprio dispositivo con la Bespoke Edition, fornendo opzioni non disponibili da nessun’altra parte sul mercato.

Per identificare le diverse opzioni di colore, Samsung ha mappato le tendenze cromatiche presenti e future e ha analizzato i trend socioculturali per anticipare i cambiamenti nelle preferenze e nelle esigenze dei clienti. Samsung ha anche testato migliaia di opzioni di colore e identificato le tonalità che si sarebbero integrate perfettamente a vicenda, indipendentemente dalla combinazione. Il risultato è una tavolozza di 49 possibili combinazioni di colori per Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition. I clienti possono abbinare i colori per creare la propria combinazione unica, scegliendo le opzioni della cornice del telefono in nero o argento e i colori della scocca anteriore e posteriore in blu, giallo, rosa, bianco o nero.

Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition

E poiché lo stile e il gusto degli utenti continuano a evolversi, Samsung offre anche la possibilità di attivare Bespoke Upgrade Care esclusivamente per gli utenti Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, di modo che possano cambiare il colore del dispositivo ogni volta che lo desiderano. I possessori di Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition possono registrarsi per sostituire il pannello del dispositivo con nuovi colori su Samsung.com, assicurandosi che il proprio dispositivo sia al passo con l’evoluzione del proprio stile.

I clienti possono anche personalizzare la serie Galaxy Watch4 presso il Galaxy Watch4 Bespoke Studio, mixando e abbinando una varietà di colori, dimensioni e stili di cinturino. Gli utenti della serie Galaxy Watch4 avranno inoltre ancora più opportunità di personalizzazione attraverso l’ultimo aggiornamento del software, che presenta una serie di nuovi stili per il quadrante, una funzione di rilevamento delle cadute che consente agli utenti di regolare la sensibilità e un nuovo movimento del polso che attiva le app e le funzioni preferite o più utilizzate.

Disponibilità

I clienti possono progettare e dare un’occhiata ai loro Galaxy Z Flip3 e Watch4 Bespoke Edition presso il Bespoke Studio esclusivamente su Samsung.com. Bespoke Studio offre un’esperienza divertente e coinvolgente con anteprime a 360° sulle combinazioni e i modi in cui è possibile scaricare un’immagine delle diverse selezioni per contenuti facilmente condivisibili. Una volta effettuato l’ordine, i dispositivi vengono realizzati su misura e arrivano in una confezione in edizione speciale con un wallpaper Bespoke Edition e un display esterno che si abbinano ai colori del dispositivo per un look completamente coordinato. Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition permette anche di ricevere un anno di protezione Samsung Care+: i telefoni degli utenti saranno coperti da danni accidentali, inclusa la sostituzione dello schermo, i danni causati dall’acqua e la sostituzione della cover posteriore. Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition e Galaxy Watch4 Bespoke Edition saranno disponibili in Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Canada e Australia a partire da oggi 20 ottobre.