one ui 3.1
Paladone

Samsung ha annunciato che il più recente aggiornamento alla One UI, ossia la release 3.1 installata di serie sulla gamma Galaxy S21, è in arrivo anche per le serie Galaxy S20 (Galaxy S20, Galaxy S20 + e Galaxy S20 Ultra, Galaxy S20 FE) e Galaxy Note20 (Galaxy Note20, Galaxy Note20 Ultra), oltre a Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip.1 L’update offre nuove funzioni per la fotocamera al fine di catturare e modificare foto e video incredibili e nuove funzionalità intelligenti che migliorano la vita di tutti i giorni, così puoi ancora di più dal tuo dispositivo Galaxy.

La fotocamera intelligente dei Galaxy

Il Galaxy S21 con One UI 3.1 ha introdotto nuove incredibili innovazioni per la fotocamera, rendendo più facile scattare foto straordinarie e girare video dall’aspetto professionale. Ora i possessori di Galaxy S20 possono provare queste funzionalità con l’aggiornamento One UI 3.1.

La funzione Scatto Singolo cattura una varietà di formati fissi e video contemporaneamente, con un solo tocco. Dopo aver acquisito lo scatto, One UI 3.1 introduce il nuovo strumento Gomma oggetto per aiutarti a ottenere l’immagine perfetta. Questo strumento di fotoritocco intelligente è utile per ritagliare parti indesiderate delle tue foto senza sforzo, senza lunghe modifiche manuali. Se desideri modificare gli oggetti che distraggono, tocca semplicemente l’area che desideri rimuovere e verrà automaticamente selezionata ed eliminata.

One UI 3.1 presenta un autofocus tattile migliorato e un controller dell’esposizione automatica, che rendono la regolazione della messa a fuoco e della luminosità delle tue foto più facile che mai in modo da catturare lo scatto migliore ogni volta. Con un semplice scorrimento verso sinistra o verso destra in un punto qualsiasi dello schermo, ora puoi modificare la luminosità dell’immagine prima di scattare la foto.

One UI 3.1 introduce anche la nuova funzione Multi Mic Recording, che, in modalità Pro Video, consente di registrare simultaneamente l’audio tramite il telefono e un dispositivo Bluetooth connesso come Galaxy Buds Pro, Buds Live e Buds+ . Quindi se tu sei un vlogger, che narra una ripresa in cui vuoi essere ascoltato da lontano, o sei un musicista in erba che desidera registrare separatamente il suono della tua voce e dello strumento per un audio dal suono più professionale, con Multi Mic Recording puoi diventare creativo e realizza video dall’aspetto e dal suono incredibili.

Tutti i tuoi scatti migliori e i tuoi momenti preferiti sono archiviati nella Gallery aggiornata, che ora raggruppa e organizza i tuoi video e le tue foto in un feed pulito e facile da navigare.

Samsung in ogni momento della quotidianità

Dalle Impostazioni si accede alla nuova modalità Eye Comfort Shield di One UI 3.1, che regola automaticamente la luce blu in base all’ora del giorno. L’utilizzo dei toni più caldi di Eye Comfort Shield può aiutarti ad addormentarti più facilmente di notte e puoi impostare il tuo dispositivo per regolare automaticamente i colori dello schermo durante il giorno o personalizzare tu stesso il programma.

La privacy è importante e ora One UI 3.1 semplifica il controllo di ciò che condividi. Si possono rimuovere i metadati che rivelano la posizione delle foto prima di condividerle o utilizza la funzione di condivisione privata per controllare chi è autorizzato ad accedere al contenuto che invii e per quanto tempo è disponibile.

Con la nuova One UI 3.1 sui tuoi dispositivi, l’esperienza dell’ecosistema Galaxy è fluida e senza interruzioni. Oltre a un’interfaccia coerente che semplifica il passaggio dal telefono al tablet, la funzione di commutazione automatica di Galaxy Buds Pro, Buds Live e Buds+ significa che il tuo audio ti segue quando passi da un dispositivo Galaxy a un altro. Se stai guardando video sul telefono o ascoltando la tua canzone o podcast preferito, puoi goderti un suono più realistico e coinvolgente collegando il tuo telefono compatibile e Galaxy Buds Pro grazie a 360 Audio, permettendoti di rimanere al centro del tuo ascolto Esperienza.

Per ulteriori informazioni su One UI, visitare www.samsung.com/one-ui.