Samsung: l'arte reinventata da Hey Reilly con il Samsung Galaxy Note 10+

I dipinti tradizionali di Van Gogh, Botticelli e Da Vinci sono stati remixati per la “generazione digitale” ad opera di Hey Reilly, artista, fashion designer e illustratore, che ha utilizzato il Samsung Galaxy Note 10+ per creare la collezione Mobile Masterpieces, che reinventa alcuni capolavori iconici dell’arte europea, come ad esempio “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer, per un pubblico del 21° secolo. 

Mobile Masterpieces con Samsung Galaxy Note 10+

Per la prima volta, Hey Reilly ha utilizzato uno smartphone per produrre e condividere le sue immagini cult. Utilizzando i suoi canali social come una sorta di galleria d’arte, Hey Reilly mira a portare questi capolavori ad un pubblico ancora più ampio, ispirando i suoi fan a ripensare sia l’arte come forma espressiva, che gli strumenti creativi che gli utenti possono avere a disposizione.

I social media sono alla guida di un nuovo modo di creare, condividere e fruire l’arte. Con oltre 334 milioni di utilizzi dell’hashtag #art solo nel 2019, Instagram continua a essere il canale social media preferito dal mondo dell’arte – l’80% dei compratori d’arte globali scoprono nuovi artisti attraverso questa piattaforma, e il 75% la utilizzano per trovare le opere d’arte da comprare2.

Samsung Galaxy Note 10+ sotto i riflettori

Hey Reilly ha messo alla prova il suo Samsung Galaxy Note 10+ sfruttando la S Pen, la fotocamera multi-lente, l’AR Doodle, il software di editing video professionale, la funzione di ricarica rapida della batteria e la memoria di archiviazione fino a 1TB. L’artista ha utilizzato lo smartphone dall’inizio alla fine, per cercare, modificare e condividere le sue opere d’arte. 

La collezione Mobile Masterpieces include: “Selfie”, “La Dama con il Carlino”, “Il Sorriso Enigmatico”, “La Ragazza con il Naso Rosso” e “La Venere di S-Milo”. Tutte le opere sono ora disponibili per il download sulla comunità artistica online di Samsung, Galaxy PENUP.

Il selfie di Van Gogh con Samsung

Utilizzando l’impareggiabile precisione di S Pen e Air Actions, Hey Reilly si inserisce ritagliandosi insieme all’iconico pittore post-impressionista. Con AR Doodle l’artista ha potuto abbozzare la realtàaumentata direttamente sul pezzo, trasformandolo in un’immagine in movimento.

La Dama con il Carlino

Nell’anno del 500° anniversario di Leonardo da Vinci, Hey Reilly ha trasformato l’ermellino in una razza canina rinomata, per rappresentare il compagno perfetto. Hey Reilly ha dato vita alla dama esposta alla Galleria Nazionale di Cracovia con Motion Portrait.

Il Sorriso Enigmatico

L’opera d’arte più fotografata al mondo viene rielaborata con un sorriso del 21° secolo grazie alle capacità di taglio e modifica della S Pen.

La Ragazza con il Naso Rosso

La famosa espressione curiosa e misteriosa di questa ragazza è animata e perfezionata dal Video Editor di Galaxy Note10+ per la generazione digitale.

La Venere di S-Milo

Hey Reilly esalta questa dea dell’amore e della bellezza con una rinascita moderna e ironica utilizzando la S Pen e lo strumento di modifica lazo per tagliare e fare collage.

A ridosso del lancio di Mobile Masterpieces, Hey Reilly ha affermato: “Il mio canale Instagram è come una galleria, uno spazio espositivo dove condivido il mio lavoro di artista, fashion e graphic designer. Questo significa che ho costantemente bisogno di adattarmi ed evolvermi: nel mio lavoro, nel mio processo di creazione e nell’ispirazione per continuare a creare contenuti che fanno venire voglia di smettere di scorrere col dito sullo schermo e fermarsi a guardare. Galaxy Note10+ mi ha liberato da un monitor e un mouse, spingendo il mio intero processo ad un altro livello. L’umorismo nella mia arte è fondamentale e se questa collezione fa fermare qualcuno e sorridere, anche solo per pochi secondi, sarò un uomo felice”

Per maggiori informazioni sul progetto: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-note10/