Samsung lancia l’app Apple TV e il supporto AirPlay 2

Samsung Electronics ha annunciato che, a partire da oggi, tutti gli Smart TV Samsung del 2019 e una selezione di modelli del 2018 – con un aggiornamento del firmware – includeranno la nuova app Apple TV in più di 100 paesi e offriranno il supporto per AirPlay 2 in 176 paesi. I clienti Samsung potranno guardare i canali Apple TV, i film e i programmi TV di iTunes sui propri televisori.

L’app

“Nell’ultimo decennio Samsung è sempre stata all’avanguardia nell’offerta della più ampia selezione di contenuti disponibili per i clienti sulla nostra piattaforma Smart TV”, ha dichiarato Won-Jin Lee, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. “Come primo produttore a integrare l’app Apple TV, Samsung continua a offrire ai clienti un valore incredibile, permettendo di accedere all’esperienza Apple TV sui più grandi schermi attualmente disponibili.” 

L’app è completamente integrata nella piattaforma Smart TV di Samsung: è sufficiente selezionare l’icona dell’app Apple TV per accedere a tutti i contenuti acquistati su iTunes e sfogliare più di 100.000 film e programmi iTunes disponibili per l’acquisto o il noleggio, inclusi titoli disponibili in 4K HDR, con un’eccellente qualità dell’immagine. 

I clienti possono inoltre iscriversi ai canali Apple TV dall’app (pagando solo per quelli desiderati) e guardarli on demand

Apple TV +

Gli utenti Samsung potranno usufruire di Apple TV +, il servizio di abbonamento video di Apple, nell’app Apple TV sui modelli in cui verrà integrato il servizio in autunno. Con il supporto per AirPlay 2 i clienti possono anche riprodurre facilmente video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sui propri televisori Samsung. 

L’app Apple TV funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca.

Per saperne di più sui nuovi televisori Samsung, visitare http://www.samsung.com/tv