Samsung
Note 20 banner big
Samsung

Durante l’evento Unpacked 2020, Samsung ha sollevato il velo anche sui suoi nuovi tablet, Galaxy Tab S7 e Tab S7+ sono due tablet versatili che combinano la capacità di un computer, la flessibilità di un tablet e la connettività di uno smartphone. La peculiarità che mettiamo in evidenza sin da subito, è che questi tablet mutuano dall’esperienza Note la tecnologia della SPen, sempre più raffinata e capace di regalare un’esperienza simile a quella su carta.

Grazie alla leadership di Samsung nel 5G, Galaxy Tab S7 e S7+ permettono di realizzare videoconferenze senza soluzione di continuità, download veloci e streaming praticamente senza nessun ritardo.

La produttività di Galaxy Tab S7 e S7+ è a livello di un PC, grazie a Samsung DeX, un potente processore, una migliore esperienza di utilizzo della tastiera (venduta separatamente come Book Cover Keyboard) e una S Pen migliorata con funzionalità simili a quelle della serie Galaxy Note20; tutto ciò permette di ottenere di più in meno tempo.

Ma un tablet non dovrebbe solo migliorare la propria produttività, ma anche aiutare a ottenere il massimo nel proprio tempo libero. Per un migliore intrattenimento, Galaxy Tab S7 e S7+ sono dotati di un display immersivo con un refresh rate di 120 Hz, in modo da poter sfruttare pienamente i vantaggi del gioco basato sul cloud e dello streaming ad alta definizione che il 5G abilita – o fare entrambe le cose allo stesso tempo con capacità multitasking avanzate. Per gli utenti che vogliono ancora più spazio per lavorare, giocare e creare, Galaxy Tab S7+ offre un display extra-large Super Amoled da 12,4″.

Questi tablet rendono inoltre più facile che mai il lavoro su più dispositivi. Quando non c’è una rete Wi-Fi in vista, è possibile utilizzare l’Hotspot automatico per collegare automaticamente altri dispositivi Galaxy al tablet 5G. E con Nearby Share, è possibile trasmettere senza sforzo i file ai contatti vicini. Si può usare Galaxy Tab S7 e S7+ per estendere il PC Samsung con un secondo schermo, in modo da poter scegliere tra la duplicazione e l’estensione del display. È possibile massimizzare ulteriormente la propria produttività con strumenti come Samsung Notes, S Pen, Book Cover Keyboard e mouse Bluetooth per un’esperienza completa.

Le funzionalità di S Pen

  • S Pen avanzata. Da sempre apprezzata dagli utenti di Note e da chi desidera lavorare in multitasking, la S Pen migliorata offre un’esperienza di scrittura realistica, per consentire di catturare le idee e cogliere al volo l’ispirazione. Su smartphone e tablet garantisce ancora più precisione, assicurando un’accuratezza e una reattività senza precedenti. Le cinque nuove funzionalità di Air Actions della S Pen semplificano la navigazione senza dover toccare il dispositivo. 
  • Esperienza Samsung Notes più flessibile e utile. Per aiutare gli utenti a catturare, modificare e condividere le proprie idee sul proprio smartphone, tablet o PC, Samsung Notes dispone di funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione, che rendono le perdite di dati un ricordo del passato. Samsung Notes converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia facilmente leggibile. Anche fornire feedback in mobilità diventa semplice, ora che è possibile modificare, annotare ed evidenziare i PDF in Samsung Notes. Si può utilizzare la nuova opzione per registrare l’audio mentre si prendono appunti: basterà toccare una parola nelle note per passare al momento corrispondente nella registrazione. Inoltre, è possibile mantenere le note sempre organizzate con una nuova, intuitiva gestione delle cartelle che rende tutto più facile da trovare. 
  • Lavorare in modo più intelligente su diversi dispositivi. Grazie alla funzionalità aggiornata Collegamento a Windows, ora si può accedere con facilità alle app direttamente dal proprio PC Windows 10, senza interrompere il flusso di lavoro. È semplice e comodo inviare messaggi, gestire le notifiche, sincronizzare le foto e ricevere chiamate dal proprio PC Windows 10. È possibile aggiungere le proprie app preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start in modo da non dover cercare sullo smartphone le proprie app dei social network o la Galleria. Più avanti nel corso dell’anno, gli utenti avranno la possibilità di eseguire più app sul proprio PC. Inoltre, tutti gli ecosistemi di produttività sono allineati in tutti i dispositivi: Samsung Notes si sincronizza con Microsoft OneNote e Outlook e i promemoria si sincronizzano con Microsoft Outlook, l’elenco To Do e Teams, in modo da avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno ovunque ci si trovi.

Disponibilità

A partire dal 21 agosto 2020 Galaxy Tab S7 sarà disponibile nella versione Wi-Fi ad un prezzo consigliato di 749 euro e nella versione 4G ad un prezzo consigliato di €849. Galaxy Tab S7+ sarà disponibile nella versione Wi-Fi ad un prezzo consigliato di 949 euro e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di 1.149 euro.

Prenotando un tablet della serie Galaxy Tab S7 tra il 5 e il 20 agosto 2020 i consumatori potranno scegliere se ricevere la Galaxy Book Cover oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e Game Controller dedicato.