Samsung-Galaxy-S9-2-950x490

Orange Romania ha svelato le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S9. Sul sito dell’operatore è apparso per qualche ora la pagina dedicata alla versione Blue dello smartphone che sarà annunciato dal brand coreano il 25 febbraio all’apertura del Mobile World Congress 2018. Le informazioni on-line hanno confermato le voci che si sono affollate fino a oggi.

Riassumiamo quindi le caratteristiche del Galaxy S9:

  • display Super Amoled da 5,8″ con tecnologia 3D Touch;
  • processore Exynos 8895 octa core (4×2,3 GHz + 4×1,7 GHz);
  • fotocamera da 12 Mpixel (tecnologia dual pixel) con f/1.5-f/1.25;
    connettività Lte+.

In particolare spicca la presenza del 3D Touch. A testimonianza che è integrato un display che consente di avere un doppio grado di interazione: tocco semplice per utilizzare il touchscreen nel modo tradizionale; pressione più decisa per attivare menù di secondo livello o per accedere a funzioni veloci.

In pratica è quanto succede, giusto per fare un esempio, con il tasto destro e sinistro del mouse. In Android è una novità, dato che finora questa tecnologia era prerogativa degli iPhone.

Difficile capire se si tratti di specifiche reali oppure di un pasticciato aggiornamento delle pagine del sito. A scanso di dubbi, pubblichiamo qui la schermata apparsa.

Le risposte definitive arriveranno solo durante l’evento Unpacked di Samsung.

 

Samsung Galaxy S9: tutto quello che sappiamo finora