Samsung Galaxy Note 9: videorecensione approfondita

Il Samsung Galaxy Note 9 ci è piaciuto. Ci è piaciuto così tanto da dedicare un’intera sezione su iGizmo.it (che potete consultare in questa pagina per sapere tutto ma proprio tutto dello smartphone coreano). Non solo, tanto da condividere con amici e colleghi le impressioni e i giudizi.

Così abbiamo deciso di fare una video recensione approfondita in cui affidare le impressioni e i giudizi non solo di chi vi scrive, ma anche Luca Viscardi (alias Mister Gadget) di Radio Number One e Alessandra Basile, Direttore responsabile di Monclick Magazine.

Caratteristiche tecniche

Il Galaxy Note 9 oggetto del nostro test è sia nella versione con memoria interna da 128 GB e memoria RAM da 6 GB (quella in mano ad Alessandra), sia nella combinazione 8/512 GB che sfoggiano i due Luca. Rimaniamo sul fronte hardware: il processore è l’Exynos 9810 proprietario di Samsung, lo stesso che trovi anche sul fratello minore (se minore si può davvero chiamare) Samsung S9 e S9+. Si tratta di un octa core composto da un’unità quad core da 2.7 GHz ed un’altra da 1.7 GHz. La batteria ha una capacità da 4.000 mAh e Samsung Galaxy Note 9 gode della certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Il display del nuovo Galaxy Note presenta una diagonale da 6,4 pollici su un pannello dual edge Super Amoled e risoluzione Quad HD+ (2960 x 1440 pixel). Sul fronte software, invece, abbiamo Android Oreo nella release 8.1, personalizzato con la Samsung Experience 9.5.

Per quel che riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale è una dual cam. Entrambi i sensori dispongono di una risoluzione da 12 MP, ma uno è standard, l’altro permette di effettuare uno zoom ottico da 2X. Come già era successo la scorsa primavera con Galaxy S9+, qui troviamo la doppia focale che permette, manualmente o in automatico, di cambiare l’apertura da f/1.5 a f/2.4 a seconda delle condizioni di luce. La fotocamera anteriore, invece, ha una risoluzione da 8 MP e apertura f/1.7.

Non indugiamo oltre, tutte le specifiche tecniche, le recensioni delle singole sezioni che compongono il Note 9 e il raffronto con il modello precedente sono ospitate in questa sezione dedicata ed esaustiva.

Samsung Galaxy Note9