Samsung: Galaxy Fold arriva finalmente sugli scaffali

Samsung Galaxy Fold è pronto a fare il suo ingresso ufficiale sul mercato.
Ve l’avevamo mostrato in anteprima e poi vi avevamo parlato del rinvio annunciato da Samsung, legato a potenziamenti riguardo il display:

Prenderemo tutte le misure necessarie per rafforzare la protezione del display. Perfezioneremo anche le indicazioni sull’uso e la cura dello schermo, includendo superfici protettive così che i consumatori possano trarre il massimo dal loro Galaxy Fold”, aveva fatto sapere Samsung.

Oggi finalmente la Casa Coreana ha confermato che Galaxy Fold sarà distribuito da domani, 6 settembre, in Corea, e poi arriverà sui mercati di Francia, Germania, Singapore, UK e Stati Uniti.

Samsung al momento non menziona in maniera specifica l’Italia.

Se ce ne fosse bisogno, vi ricordiamo la peculiarità di Samsung Galaxy Fold: un display Dynamic Amoled che si piega e trasforma il dispositivo in uno smartphone con le dimensioni “tradizionali” da 4,6″. L’obiettivo di permettere questa doppia modalità di interazione è presto spiegato: innovare il concetto di multitasking e di intrattenimento.

Il Galaxy Fold è un prodotto destinato a chi vuole sperimentare le possibilità funzioni che vanno oltre le limitazioni dello smartphone tradizionale”, aveva spiegato DJ Koh, Presidente e Ceo della divisione mobile di Samsung. E Koh continua: “Per realizzare questo smartphone abbiamo dovuto inventare nuovi metodi di produzione e ripartire da zero a pensare all’idea di dispositivo mobile. Per questo con Fold definiamo una nuova generazione di prodotti senza paragoni sul mercato”.

Le caratteristiche di Samsung Galaxy Fold

arriva con un display pieghevole da 7,3″ QXGA+ Dynamic AMOLED con risoluzione 2152×1536, in formato 4.2:3 e di un display secondario esterno da 4,6″ Super AMOLED in formato 21:9 e con risoluzione 1680 x 720 pixel.
È animato da processore Snapdragon 855, con 12GB di RAM e 512GB di storage UFS 3.0, sistema operativo Android 9 Pie.

A supportare l’utente nel corso della giornata, una batteria da 4380mAh, che diventano 4235mAh per il modello 5G.

Lato fotocamera, presenta un triplo modulo posteriore (16MP con apertura focale f2.2 + 12MP Wide Angle + 12MP Telephoto Camera), una doppia fotocamera frontale (10MP Selfie Camera con apertura focale f2,2 + 8MP f1.9 RGB Depth Camera), che trova posto sulla cornice dello schermo principale, e una selfie camera 10MP f2.2.

Galaxy Fold è un device che sfida le barriere del design tradizionale degli smartphone. Siamo entusiasti di rilasciare una tecnologia mobile pionieristica e permettere ai consumatori di provarla” ha detto DJ Koh. “I consumatori hanno risposto positivamente agli schermi più grandi e il form factor rivoluzionario di offre un display più grande e più immersivo, senza rinunciare alla portabilità. Questo è ciò che noi chiamiamo innovazione dell’esperienza mobile in azione.

Galaxy Fold arriva con un servizio clienti dedicato

Ogni possessore di Galaxy Fold avrà a disposizione un servizio clienti dedicato – che include un accesso one-to-one agli esperti Samsung, oltre a un supporto 24/7 sia online che telefonico. Samsung assicura inoltre che elaborerà dei piani in ogni mercato per assicurarsi che l’esperienza del Galaxy Fold sia straordinaria tanto quanto il device.