emporia

Nuove immagini sfocate mostrano quello che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy Fold, atteso durante l’Unpacked event del 5 agosto insieme al nuovo Z Flip e alla famiglia Note.

In queste immagini che vi proponiamo, condivise da Ice Universe su Twitter, si può apprezzare nuovamente la colorazione Mystic Bronze – che ha caratterizzato un po’ tutti i leak dei nuovi Samsung – e avere una visione globale sia del retro che del display. La bassa qualità dell’immagine però ci permette di fare ben poche speculazioni.

Per quanto concerne la fotocamera posteriore dovremmo rifarci ai rumors degli ultimi tempi, che parlano di una dotazione simile al Galaxy S20 Ultra, che vanta una lente da 64MP. Per quanto riguarda la parte anteriore, il display frontale apparirebbe più esteso del modello precedente (da 4,6 pollici e con cornici importanti), ma è un’inferenza più che un fatto certo.

Da aperto, Galaxy Fold ha un display da 7,3 pollici. Si dice che potrebbe essere aumentato addirittura fino a 8 pollici, ma è praticamente impossibile dirlo da questo scatto rubato.

Quello che si può apprezzare è che a livello di design Galaxy Fold 2 riprende in larga parte le forme del suo predecessore. Si attende che gli sforzi di Samsung siano stati concentrati sulla qualità costruttiva, per rendere il nuovo device più affidabile e resistente.

Per quanto riguarda il prezzo, si attende che possa essere limato rispetto al lancio della prima generazione di Fold, così da virare un pubblico mainstream verso gli smartphone foldable, operazione che i prezzi dei modelli usciti nel 2019 non hanno reso possibile.

Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere rivelato nel corso dell’evento Unpacked di Samsung che si svolgerà il prossimo 5 agosto che iGizmo seguirà in diretta.