Samsung e il Programma delle Nazioni Unite: arriva l'app

Samsung e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) hanno annunciato oggi una nuova partnership a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), noti anche come Global Goals. I Global Goals affrontano alcune delle maggiori sfide presenti in tutto il mondo, tra cui quelle relative alla disuguaglianza, al cambiamento climatico e ambientale e all’istruzione.

La partnership tra Samsung e UNDP

Samsung e UNDP stanno unendo le forze per fornire agli utenti Galaxy modi semplici per supportare i Global Goals e far fronte alle questioni per loro più importanti. Attraverso questa nuova iniziativa, Samsung e UNDP rilasceranno l’applicazione “Samsung Global Goals”, un’app mobile basata su formazione e donazione, oltre ad alcuni accessori[1]in edizione speciale.

Ora più che mai abbiamo la possibilità di ottenere il massimo dalle potenzialità della tecnologia per affrontare le sfide più urgenti del pianeta“, ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Mobile Communications, Samsung Electronics.La nostra partnership con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) fornirà agli utenti Galaxy modalità semplici e concrete per conoscere i Global Goals e supportare le loro importanti cause in modo che si possa fare tutti insieme la differenza“.

Come funziona Global Goals

Samsung e UNDP ritengono che un passo cruciale nel prendere in esame i Global Goals sia quello di incrementare la consapevolezza delle sfide che questi obiettivi si prefissano e far comprendere la loro rilevanza. Inoltre, Samsung e UNDP offriranno modalità semplici attraverso cui le persone potranno donare per aiutare a fronteggiare queste sfide e promuovere le azioni necessarie per raggiungere i Global Goals. 

Questa partnership tra UNDP e Samsung non solo sfrutterà l’innovazione tecnologica per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ma mobiliterà la prossime generazioni di cittadini di tutto il mondo ad agire insieme per raggiungere questi scopi“, afferma Achim Steiner, amministratore dell’UNDP. “Solo attraverso uno sforzo congiunto di tutti – settore privato, società civile e persone in tutto il mondo – possiamo davvero ottenere un effetto e cambiare il mondo in meglio“. 

Gli accessori Global Goals

L’app “Samsung Global Goals”, disponibile sugli smartphone Samsung Galaxy[2], ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi a favore dell’UNDP al fine di sostenere il suo lavoro a livello globale. Inoltre, Samsung lancerà una serie di accessori in edizione speciale: una parte dei ricavi delle vendite di ciascun accessorio verrà donata direttamente all’UNDP a sostegno dei Global Goals. La cover di Galaxy Note10 con design a tema Global Goals e un caricabatterie wireless saranno introdotte in occasione del lancio del dispositivo.

La nuova app “Samsung Global Goals” offrirà ai consumatori modalità semplici e concrete per conoscere meglio ciascuno dei 17 Global Goals e prendere parte a piccole azioni a favore delle sfide per loro più importanti. Sarà possibile utilizzare l’applicazione per donare direttamente ai Global Goals tramite il sito web dell’UNDP. Gli utenti Galaxy potranno anche facilmente sostenere i Global Goals attraverso l’interazione con gli annunci pubblicitari presenti all’interno dell’applicazione. Gli utenti avranno, infatti, la possibilità di devolvere ai Global Goalsil 100 percento delle entrate pubblicitarie che sarebbero spettate a Samsung.

L’applicazione sarà disponibile in 19 lingue[3]e verrà preinstallata sul Galaxy Note10, mentre sarà disponibile per il download sugli altri smartphone Galaxy in seguito. Gli accessori in edizione speciale saranno disponibili su Samsung.com e in selezionati Samsung Experience Stores negli Stati Uniti e in Corea.


[1]Le cover in edizione speciale per Galaxy Note10 e il caricabatterie wireless saranno disponibili tramite Samsung.com e dalla fine di agosto in selezionati Samsung Experience Stores negli Stati Uniti e in Corea

[2]L’app verrà pre-caricata su Galaxy Note10 e a seconda del mercato sarà disponibile per il download su Galaxy S8, Galaxy Note8, Galaxy S9, Galaxy Note9, Galaxy S10 e Galaxy A Series tranne A10s, A20s tramite Galaxy Store e Google Play a partire dal 23 agosto 2019.

[3]Le lingue includono arabo, inglese, francese, tedesco, hindi, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, mandarino, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tailandese, turco e vietnamita.