A poche ore di distanza si succedono foto leaked di due colossi cinesi: Xiaomi e Meizu, pronti a mordere di nuovo il mercato con due top di gamma dalle caratteristiche invidiabili.

È ovviamente impossibile verificare la veridicità di queste immagini, ma le riportiamo per dovere di cronaca.

Le foto ritrarrebbero la back cover del nuovo Xiaomi Mi MIX 3, lo smartphone dell’azienda cinese che sembrerebbe ricalcare lo stile della già nota linea Mi MIX, evolvendo tanto nel comparto tecnico quanto per alcune novità stilistiche.
La prima cosa che salta all’occhio è la ben nota scritta verticale e la dicitura “Mi MIX Designed by Xiaomi”, già vista nelle precedenti generazioni.

Un cambiamento si scorge per quanto riguarda la fotocamera, che presenta il doppio sensore rifacendosi alla nuova generazione di Iphone, in verticale e sulla parte sinistra proprio come sul nuovo gioiello di Apple.

Anche l’immagine di una presunta cover di protezione confermerebbe questo design. Nella parte del comparto fotografico della cover possiamo apprezzare tre fori: due per le lenti della fotocamera, e uno per il Flash LED, che ricordano davvero molto iPhone X.

Nella parte posteriore notiamo al centro del device il foro per il sensore delle impronte digitali, nella stessa posizione delle prime due generazioni.

A livello hardware non ci sono indicazioni precise, quindi possiamo solamente basarci sulle certezze delle precedenti generazioni. È lecito aspettarsi quindi che Mi MIX sarà lanciato sul mercato con specifiche tecniche di tutto rispetto e con un processore che potrebbe essere lo Snapdragon 845.
Sempre ricordando come le due passate generazioni di Mi MIX siano state rilasciate durante i mesi marzo e aprile, si può presumere che il rilascio del nuovo Mi MIX 3 sia durante i primi mesi del prossimo 2018.

Novità anche in casa Meizu, che nel 2018 si appresta a celebrare il suo 15esimo anno di attività. Questa foto trapelata in rete ritrarrebbe l’ultimo gioiellino cinese, il Meizu 15 Plus, che dovrebbe essere il suo primo smartphone full screen: si nota infatti un ampio display con cornici contenute e angoli curvi. Insieme al display borderless è apprezzabile anche il tasto mTouch per lo sblocco del dispositivo, integrato nella cornice inferiore, insieme alla fotocamera frontale e sensoristica.

Nella parte posteriore invece Meizu 15 Plus dovrebbe proporre la dual camera con autofocus laser e flash LED.

Secondo quanto indicato, la variante inferiore dovrebbe essere sui 2999 yuan, circa 384 euro, quella superiore potrebbe arrivare fino a 3499 yuan, circa 449 euro.