IWS21

Il publisher Riot Games ha annunciato un nuovo circuito competitivo per Teamfight Tactics (TFT), il gioco strategico PvP con la creazione delle squadre, chiamato Teamfight Tactics Rising Legends: Aggeggi e marchingegni. Si svolgerà da novembre 2021 a marzo 2022, sarà gestito da GGTech Entertainment e permetterà ai giocatori dei territori Emea di sfidarsi per spartirsi un montepremi di ben 43.000 euro. Basata sul nuovo set Aggeggi e marchingegni, la competizione permetterà ai giocatori di accumulare punti e di qualificarsi alle Finali Emea attraverso le partite classificate nel gioco o le Coppe della Spatola d’oro. Ci saranno inoltre dei tornei locali, che culmineranno nel TFT Rising Legends Superbrawl, un evento regionale tra nazioni. Nel corso del circuito, 32 giocatori si qualificheranno alle Finali regionali.

Riot Games, il programma del circuito

Teamfight Tactics è un gioco di strategia a turni in cui i giocatori scelgono una squadra di campioni e mirano al primo posto. L’obiettivo? Trasformare la vostra squadra in una forza inarrestabile nel corso della partita. Reclutate campioni da una formazione variegata, equipaggiateli con oggetti e posizionateli sulla plancia. Con un meta in continua evoluzione e le partite classificate, il videogioco offre ai giocatori modi infiniti per battere gli avversari. Più in dettaglio:

  • Coppe della Spatola d’oro: a dicembre, gennaio e marzo si svolgeranno tre Coppe. I giocatori potranno qualificarsi attraverso le partite classificate o partecipando alle rispettive qualificazioni aperte.
  • Rising Legends Superbrawl: un torneo a otto regioni con due rappresentanti per ogni territorio, che si contendono due slot per le finali Emea. 
  • Finali Emea di Rising Legends: i migliori giocatori di questi territori si incontreranno a quest’evento, dove si contenderanno uno dei quattro spot per il Campionato Mondiale di TFT.

Tutta l’azione di TFT sarà trasmessa in inglese sul canale ufficiale di Twitch: twitch.tv/teamfighttactics.  Ulteriori informazioni sul torneo, sulla diretta e sulle modalità di partecipazione saranno pubblicate sul sito ufficiale del torneo: risinglegends.gg.