LG-g8s-thinq-dual-sim

Lo smartphone è ufficialmente uno di quegli strumenti ormai indispensabili alla vita di tutti i giorni, ancora di più al rientro dalle ferie, dove ci dobbiamo confrontare con gli imminenti impegni lavorativi, le riunioni e gli appuntamenti in giro per la città. Abbiamo quindi bisogno di un device resistente in grado di assicurare maggiore tranquillità nell’uso quotidiano garantendo innanzitutto una maggiore durata di vita. 

LG G8SThinQ arriva in aiuto di tutti i lavoratori al rientro delle ferie e grazie alla solidità e qualità di materiali che lo caratterizzano è il supporto perfetto nella corsa contro il tempo, in grado di sopravvivere agli urti e alle cadute in metropolitana, in auto o nel percorso per arrivare in ufficio.

Che sia acqua, una caduta, un cambiamento improvviso della temperatura o ambienti estremamente polverosi o umidi, gli smartphone LG sono progettati per resistere, grazie ai test militari a cui sono sottoposti. Il MIL-STD-810G è infatti uno standard definito dal Comando Test di Sviluppo degli Stati Uniti e si articola su diversi test ambientali volti ad accertare che l’equipaggiamento militare sia resistente a qualsiasi inconveniente si verifichi sul campo, anche nelle situazioni più estreme.

LG è l’unica azienda del settore a prevedere parte di questi test sui propri prodotti consumer, dai top di gamma agli entry-level, e con l’uscita sul mercato dell’ultimo flagship della serie G – in vendita al prezzo consigliato di 769,90 euro – raggiunge il livello più alto di resistenza.

MC-G8SThinQ-MirrorBlack-MobileZoom-07

LG G8sThinQ ha infatti superato 12 test militari secondo lo standard MIL-STD-810G, che attestano il corretto funzionamento del prodotto anche in seguito a variazioni di temperatura, urti, vibrazioni e altri tipi di shock. Oltre ai test militari, la confezione di LG G8sThinQ include una pratica cover morbida trasparente, utile per chi volesse proteggere ulteriormente il dispositivo dalle cadute.

LG G8sThinQ è dotato della certificazione IP68, che garantisce la resistenza all’acqua – anche in caso di immersione fino a 1,5 metri per massimo 30 minuti – e la completa immunità alle infiltrazioni di polvere. Il profilo in lega di alluminio e il rivestimento posteriore Corning Gorilla Glass 6 con finitura a specchio assicurano non solo un design elegante e semplice al tempo stesso, ma costituiscono un device resistente e duraturo, capace di mantenersi intatto anche in condizioni avverse e rischiose.