Snapdragon 480 5G Mobile Platform - Logo - Outdoors
Wiko

Qualcomm Technologies ha annunciato la Qualcomm Snapdragon 480 5G Mobile Platform, la prima piattaforma mobile della serie 4 dotata di 5G. Snapdragon 480 continua a promuovere la diffusione del 5G, consentendo agli utenti di accedere a una connettività 5G veramente globale e a prestazioni che portano a un livello ulteriore le esperienze di produttività e intrattenimento.

“Qualcomm Technologies continua ad accelerare la commercializzazione del 5G a livello globale per rendere gli smartphone 5G più accessibili, soprattutto perché le persone in tutto il mondo continuano a connettersi da remoto”, ha affermato Kedar Kondap, vice president, product management di Qualcomm Technologies. “La piattaforma mobile Snapdragon 480 5G supererà le aspettative degli OEM e dei consumatori nel fornire funzionalità di livello medio e alto a un prezzo accessibile”.

La piattaforma Snapdragon 4805G Mobile offre le più avanzate funzionalità della serie 4:

• Connettività e 5G: Snapdragon 480 presenta il sistema Modem-RF Snapdragon X51 5G per supportare mmWave e Sub-6 GHz 5G; Modalità standalone (SA) e non standalone (NSA); Time Division Duplexing (TDD), Frequency Division Duplexing (FDD) e Dynamic Spectrum Sharing (DSS) per le massime prestazioni e connettività mobile. Lo Snapdragon X51 consente connessioni 5G multi-gigabit per caricamenti e download quasi istantanei e supporta più frequenze per flessibilità e accessibilità. Con Qualcomm FastConnect 6200, Snapdragon 480 offre anche Wi-Fi 2×2 (doppie antenne Wi-Fi) con una serie di funzionalità Wi-Fi 6 chiave, come l’audio 8×8 con MIMO multiutente, per miglioramenti significativi della portata e delle prestazioni, oltre al Bluetooth 5.1 e a funzionalità audio wireless avanzate. Snapdragon 480 offre ulteriori tecnologie wireless all’avanguardia come il supporto per GPS a doppia frequenza e NavIC per un’individuazione precisa della posizione.

• Prestazioni e batteria: Snapdragon 480 consente agli utenti di rimanere produttivi più a lungo e di ricaricarsi più velocemente. La piattaforma, basata su processo a 8 nm, presenta la CPU Kryo 460 fino a 2,0 GHz, la GPU Adreno 619 e il processore Hexagon 686 per un miglioramento delle prestazioni di CPU e GPU fino al 100% e un miglioramento delle prestazioni dell’IA fino al 70% rispetto alla generazione precedente. Snapdragon 480 supporta anche la tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+, la prima di una serie 4.

• Fotocamera: QualcommSpectra 345 ISP, il primo triplo ISP di una serie 4, permette di acquisire foto e video ricchi di dettaglio e di catturare da tutte e tre le fotocamere contemporaneamente. L’acquisizione tripla a 13MP fornisce contemporaneamente un’immagine dalla fotocamera ultra grandangolare, grandangolare e dal teleobiettivo, ma anche tre video a 720p simultaneamente.

• Intrattenimento: Snapdragon 480 migliora le esperienze di streaming e di gioco. Il supporto del display FHD + a 120 fps offre un’incredibile definizione dei contenuti e un rendering grafico rapido e fluido. La piattaforma offre un’esperienza audio ancora più coinvolgente grazie a Qualcomm aptX, esperienze di gioco ottimizzate, streaming senza interruzioni per contenuti HD e tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi.