IWS21

Pugb Mobile – uno dei più diffusi videogiochi per dispositivi mobili che può essere scaricato gratuitamente dall’App Store e dal Google Play Store – e la casa di produzione Riot Games, hanno annunciato una collaborazione. Obiettivo: portare personaggi, oggetti e luoghi della nuova serie animata Arcane su Pugb Mobile. Il lancio degli aggiornamenti inizierà verso la metà di novembre con l’uscita della versione 1.7 del videogioco, che offrirà ai fan esperienze nuove e uniche in una delle prime collaborazioni di Riot volte a far conoscere il mondo di League of Legends a nuovi giocatori in tutto il mondo. Vincent Wang, direttore di Pugb Mobile Publishing, Tencent Games: “Siamo molto emozionati di poter collaborare con Riot Games per festeggiare la prima serie animata di League of Legends. Quello di Runeterra è uno degli universi più amati nel mondo dei videogiochi: avere l’opportunità di far arrivare la sua magia su PUBG MOBILE e di contribuire al lancio di Arcane è un’occasione straordinaria. Abbiamo tante novità in serbo per i nostri giocatori con l’aggiornamento alla versione 1.7, incluse delle nuove funzionalità di gameplay mai sperimentate in passato, e non vediamo l’ora di potervele mostrare”.

Arcane, dal 7 novembre su Tencent in Cina e su Netflix

Arcane, creata da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions, uscirà il 7 novembre alle ore 3 su Tencent Video in Cina e su Netflix nel resto del mondo. Questa sarà la prima serie Tv basata sull’universo di League of Legends, e la storia racconterà le origini di due campioni iconici di League of Legends e del potere che li dividerà. Ad ogni aggiornamento, Pugb Mobile offre ai suoi giocatori nuovi e coinvolgenti contenuti attraverso partnership con importanti franchise del mondo del cinema e dei videogiochi, ma anche collaborazioni con musicisti e celebrità. Questa è la prima collaborazione tra Pugb Mobilee Riot Games, e introdurrà nel mondo di Erangel anche nuove aree e modalità di gioco ispirate ad Arcane.

Illuminato lo skyline di Dubai

Ma non solo. Il trailer di Arcane è stato protagonista a Dubai. Infatti, il Burj Khalifa, tra i grattacieli più famosi e riconoscibili del mondo, è stato protagonista la scorsa domenica di una versione speciale di 3 minuti del trailer dedicato alla nuova serie Tv animata di Riot. Il trailer si estendeva su tutti gli 828 metri e 160 piani dell’edificio più alto del mondo, mostrando temi e personaggi chiave dello show. Non solo. La premiere dello show sarà al centro di una celebrazione globale per i giocatori e i fan di League of Legends, combinando il League of Legends World Championship 2021, un evento che ha visto 49,45 milioni di spettatori internazionali contemporanei lo scorso anno, con il primo show televisivo di Riot. Si fonderanno competizione, intrattenimento e gioco in un modo completamente nuovo per soddisfare al meglio la fanbase globale di Riot. Ambientata nel mondo di League of Legends, Arcane parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. In tanti la chiamano “la città del progresso” ed è la patria di molte delle menti più brillanti di Runeterra, ma la creazione dell’Hextech, che permette a tutti di controllare l’energia magica, minaccia questo equilibrio. Anche se Arcane racconta le storie dei campioni di League of Legends, la serie è creata per essere un complesso mondo a sé stante pieno di decisioni morali, animazioni mozzafiato e momenti avvincenti.