Note 20 banner big

In tempi di emergenza Covid-19, anche Sony Interactive Entertainment si conferma vicina ai videogiocatori, avendo deciso di varare con la nuova iniziativa “Play At Home”. Sulla console Ps4 offre i download gratuiti di due produzioni di primo livello: Uncharted Collection, la saga che ha contribuito ad affermare il successo della console, e Journey. 

L’iniziativa “Play At Home”

Il colosso giapponese, nel quadro delle iniziative legate a questa stagione pandemica ha messo in cantiere un progetto articolato. Come riportato nel post del suo ceo Jim Ryan, Sony Interactive Entertainment ha voluto fortemente mettere a punto il programma “Play At Home” che si compone di due parti. La prima ha come obiettivo quello di lanciare e fornire gratuitamente una serie di videogiochi per far divertire la comunità di PlayStation a casa. Ma non solo: Sony ha deciso di istituire un fondo per aiutare gli studi di gioco indipendenti più piccoli che potrebbero avere difficoltà finanziarie nel continuare a costruire esperienze fantastiche per tutti i giocatori. Il fondo istituito è da 10 milioni di dollari per supportare gli sviluppatori indipendenti che sono vitali per il cuore e l’anima della comunità di gioco”.

Ps4: come e quando fare i download gratuiti

Con “Play At Home”, dunque arrivano i primi due giochi da scaricare gratuitamente sulla console Ps4. L’appuntamento è fissato a partire da domani 16 aprile fino a mercoledì 6 maggio. Una finestra temporale ampia per poter giocare con due produzioni di in dubbio valore. La prima è Uncharted: The Nathan Drake Collection firmata da Naughty Dog, ossia una collezione che comprende ben tre titoli dedicati all’iconico personaggio di Nathan Drake. Si tratta di Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake. Il secondo videogioco scaricabile gratuitamente è invece The Journey, realizzato nel 2012, proprio dallo studio indipendente Thatgamecompany.