pioneerdj

Allacciate le cinture e preparatevi. Pokémon Unite, il primo videogioco strategico di lotta a squadre della saga di successo che festeggia i 25 anni, è scaricabile per Switch. Per festeggiare l’uscita del videogioco nella versione dedicata alla console ibrida del colosso Nintendo, è stato rilasciato anche il trailer del lancio mondiale disponibile sul canale ufficiale Pokémon all’interno della piattaforma YouTube. Con l’arrivo di Pokémon Unite per console Switch in sostanza ha inizio la prima stagione del gioco, dal titolo “Welcome to Aeos Island!”. Il battle pass di questa stagione, per altro, potrà far ottenere ai gamer diverse ricompense: dalla valuta all’interno del gioco agli Holowear.

Lotta a squadre 5 contro 5 

Nel titolo – che è un free-to-start e permette acquisti facoltativi al suo interno – i giocatori sono chiamati a sfidarsi in lotte a squadre molto intense, 5 contro 5. Durante le medesime, dovranno collaborare con i propri compagni di squadra per sconfiggere i Pokémon “selvatici”. L’obiettivo prioritario è quello di far aumentare di livello il proprio Pokémon, rendendo possibile una conseguente e sua fondamentale evoluzione. Inoltre, dovranno sconfiggere i Pokémon nemici, cercando cioè di segnare e incasellare più punti rispetto alla squadra avversaria. Il tutto entro il tempo che è stato designato. 

Pokémon Unite: da settembre su mobile

Ma non è tutto. Il videogioco Pokémon Unite sarà disponibile per dispositivi mobili a partire dal prossimo mese di settembre. Questo titolo supporterà la modalità di gioco multipiattaforma tra la console Switch di Nintendo – sempre più fenomeno di vendite e di successo – e i device mobili. Pertanto, tale opzione consentirà di lottare contro o insieme a giocatori che utilizzano una qualsiasi delle piattaforme, ampliando le opportunità di sfida con interazioni ancora più toste e coinvolgenti. Da segnalare, per concludere, che accedendo con l’account Nintendo o del Club Allenatori di Pokémon, sarà possibile utilizzare i dati di gioco da diversi dispositivi.