emporia

“Pokémon i segreti della giungla”, il prossimo film d’animazione (il ventitreesimo), debutterà sulla piattaforma streaming Netflix il prossimo 8 ottobre in tutto il mondo ad eccezione di Giappone, Cina e Corea. 

Il venticinquesimo anniversario di un fenomeno

Pubblicato anche il nuovo trailer internazionale ufficiale che include “Always Safe” e “No Matter What”, due brani originali scritti e interpretati dalla cantautrice Cyn proprio per questo film. Le due canzoni sono disponibili in streaming sulle maggiori piattaforme musicali e dall’8 ottobre i fan potranno ascoltarle durante il film. Cyn ha anche partecipato insieme ad altri famosi artisti al programma Musica P25 nell’ambito dei festeggiamenti per i 25 anni della saga, programma per il quale ha scritto e interpretato un altro nuovo brano: “Wonderful”. Emily Arons, senior vice president dell’ufficio licensing di The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Durante quest’anno in cui festeggiamo il 25° anniversario di Pokémon, volevamo che i fan avessero l’opportunità di vedere il film più recente in contemporanea e con un senso di community globale. L’animazione Pokémon è uno dei pilastri più amati del marchio. Netflix è il partner ideale per aiutarci a raggiungere l’obiettivo di creare un momento di condivisione per i fan e festeggiare 25 anni d’azione e avventure in compagnia di Ash e il suo Pikachu”.

La sinossi del film“Pokémon i segreti della giungla”

Nel mezzo della foresta di Okoya, i Pokémon misteriosi Zarude vivono in branco e osservano una regola ferrea che vieta a qualsiasi estraneo di entrare nel loro territorio. Nella foresta vive anche Koko, un ragazzo cresciuto da un Zarude che ha abbandonato il branco. Koko è cresciuto con l’assoluta certezza di essere un Zarude. Ma un giorno, in seguito a un incontro fortuito con Ash e Pikachu, Koko si ritrova con il suo primo amico umano. Può considerarsi un Pokémon? Oppure è semplicemente un essere umano? Il pericolo incomberà sulla foresta e metterà in discussione il legame tra Pokémon ed esseri umani, così come l’amore tra genitore e figlio.

Largo ai festeggiamenti

Sempre nello spirito dei festeggiamenti, a partire gli Allenatori che abilitano le notifiche e-mail del Club Allenatori di Pokémon potranno ricevere Papà Zarude e Celebi cromatico come appaiono nel film in Pokémon Spada o Pokémon Scudo. Non solo. Gli Allenatori che si iscrivono in questo modo entro il 25 settembre 2021 riceveranno un’e-mail dal Club Allenatori contenente un codice valido per entrambi i Pokémon il 7 ottobre. Inoltre, ai festeggiamenti per l’uscita globale del film “Pokémon i segreti della giungla” su Netflix si unirà anche Pokémon GO. Ulteriori dettagli verranno svelati presto.