PlayStation 5
TCL

PlayStation 5 arriva il 19 novembre in due modelli: uno digital a 399 euro, versione completamente digitale della console PS5 senza lettore di dischi, uno con lettore Blu-ray al prezzo di 499 euro. Oggi però è arrivata nella redazione di iGizmo: un altro lavoro per UnboxMan, che l’ha portata alla luce e ha rivelato tutti i segreti che si celano nella scatola.

Caratteristiche di PlayStation 5

PlayStation 5

PlayStation 5 affida le prestazioni a un processore realizzato da AMD con 8 core che esprimono attività fino a 3,5 GHz, in abbinamento a un chip grafico che eroga una potenza di 10.3 TeraFLOPs. Il quadro è completato da una RAM capace di gestire dati per 448 GB/s e da un SSD che sulla carta vanta tempi di caricamento quad istantanei in ogni condizione, dicendo addio a infiniti caricamenti.  

PlayStation 5 arriva accompagnata da una ricchissima line-up di titoli, (molti già annunciati, inclusi i top seller) quelli che hanno fatto da trama e ordito proprio alla serata di presentazione in diretta streaming mondiale che si è tenuta a settembre. Tante le novità su cui concentrarsi: la potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato promettono prestazioni mai viste prima su una console PlayStation. Anche l’esperienza di gioco si dovrebbe fare più profonda, grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.

PlayStation 5

Rinnova anche il DualShock 4, sostituito dal DualSense, pienamente votato al coinvolgimento: il feedback aptico è il centro di tutto e dovrebbe fornire una vibrazione più precisa e intensa, in una sinergia da manuale con i trigger adattivi, nuovi grilletti che simulano delle reazioni di gioco. L’obiettivo? Veicolare attraverso il controller un’esperienza il più reale possibile, fino a renderlo un’estensione del giocatore.

I prezzi degli accessori

Sony Intercative Enetrtainment ha già annunciato il prezzo dei seguenti accessori che verranno lanciati insieme alla console:

  • DualSense Wireless Controller (standalone) al prezzo consigliato di 69,99 euro;
  • PULSE 3D wireless headset – con supporto audio 3D e doppio microfono con cancellazione del rumore al prezzo consigliato di 99,99 euro;
  • HD Camera con doppia lente a 1080p, per consentire ai giocatori di trasmettere i propri momenti epici durante le sessioni di gameplay, al prezzo consigliato di 59,99 euro;
  • Media Remote, per navigare agevolmente tra i film e i servizi, al prezzo consigliato di 29,99 euro;
  • DualSense Charging Station, per caricare facilmente due DualSense Wireless Controller, al prezzo consigliato di 29,99 euro.