Pixel 4a
Note 20 banner big

Lo scorso anno con Pixel 3a le persone hanno potuto fare affidamento sulle utili funzionalità dei telefoni Pixel a un prezzo più accessibile. Quest’anno, Pixel 4a – in Italia dal 1° ottobre  – continuerà a offrire le funzionalità che tutti  adorano – da una fotocamera incredibile agli aggiornamenti costanti che permettono al telefono di migliorare nel tempo – in un nuovo, elegante hardware a un prezzo ancora più accessibile.

Con questo device è possibile ricaricare la batteria meno frequentemente, scattare foto dall’aspetto professionale, godere di livelli di sicurezza avanzati a partire da Euro 389.

La fotocamera di Pixel 4a

Con la stessa fotocamera del Pixel 4 e un design totalmente rinnovato – caratterizzato dal foro della fotocamera anteriore – lo smartphone ha le stesse caratteristiche che hanno aiutato milioni di proprietari di Pixel a scattare foto memorabili. Dal HDR+ con i controlli per la doppia esposizione alla Modalità ritratto, da Scatto migliore a Foto notturna con astrofotografia e, ancora, la stabilizzazione video.

Design

Il device è disponibile in Nero, con display OLED da 5,8 pollici. Ha la finitura opaca che attribuisce al telefono una presa sicura e confortevole e il pulsante di accensione, colorato, la firma classica dei Pixel. Vi sono inoltre gli sfondi personalizzati, che giocano graficamente con il foro della fotocamera anteriore.

Le funzionalità

Oltre alla funzionalità Recorder (disponibile solo in lingua inglese), che ora si collega direttamente a Google Docs per salvare e condividere trascrizioni e registrazioni in maniera perfettamente integrata, il modello 4a presenta anche Live Caption, che offre sottotitoli in tempo reale (solo in inglese) per i contenuti video e audio. Una novità che arriva con il lancio di questo device — disponibile anche sui telefoni Pixel 2, 3, 3a e 4 — Live Caption ora è in grado di sottotitolare automaticamente le chiamate vocali e video.

Il nuovo Assistente Google, anche in italiano 

Presentato lo scorso anno, il nuovo Assistente Google è disponibile anche su Pixel 4a per passare rapidamente da un’app all’altra e a fare le cose più velocemente, dal trovare una foto a inviare un SMS. Disponibile finora solo in inglese, con Pixel 4a è possibile ora provare questa nuova esperienza anche in Italiano, oltre che in tedesco, francese e spagnolo, e altre lingue in arrivo.  

Pixel 4a, in preordine dal 10 settembre

Pixel 4a è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 730G Mobile Platform, modulo di sicurezza Titan M on-device, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione con una batteria ancora più grande in grado di durare fino a una giornata. Le nuove custodie in tessuto di Pixel 4a saranno disponibili in tre colori.

Chi acquista il nuovo device di Google potrà disporre di intrattenimento, giochi, app e spazio di archiviazione aggiuntivo grazie a tre mesi di abbonamento gratuito a YouTube Premium, Google Play Pass e Google One. Ulteriori informazioni su g.co/pixel/4aoffers.

Pixel 4a è disponibile in preordine anche in Italia su Google Store, e in vendita  a partire dal 1 ° ottobre 2020 sempre su Google Store. È possibile saperne di più registrandosi qui