emporia

AlphaTheta Corporation ha annunciato la nuova XDJ-RX3 del brand Pioneer DJ. Questo sistema all-in-one a 2 canali assicura tutta la flessibilità e la praticità del suo predecessore; in più offre nuove caratteristiche che provengono dal multi player CDJ-3000, considerato come lettore club standard in tutto il mondo, e dal mixer DJM-900NXS2, insieme a un nuovissimo touch screen da 10,1 pollici.

Se siete alla ricerca di un setup da portare con voi per esibirvi a feste, eventi, o semplici live in un bar o in un piccolo locale, la XDJ-RX3 offre tutte le funzionalità necessarie. È anche ideale se volete semplicemente esercitarvi a casa e sentirvi a vostro agio quando utilizzate un setup CDJ+DJM nei club. Come in passato, è possibile scegliere se riprodurre le tracce analizzate da rekordbox su dischi USB, o collegare un laptop per sfruttare la modalità Performance. Il sistema all-in-one sarà compatibile con. Serato DJ Pro a partire dai primi mesi del 2022.

Il touchscreen da 10,1” dell’XDJ-RX3 offre una risoluzione e un frame rate superiori a quello del modello precedente. È dotato di un’interfaccia nuovissima che rende più rapido e semplice navigare nella musica e controllare gli effetti, con la sezione di navigazione ereditata dal CDJ-3000 per esplorare al meglio ed in modo intuitivo le playlist.

Con la nuova funzione Playlist Bank, è possibile accedere rapidamente a quattro delle vostre playlist preferite con un singolo tocco, mentre Touch Preview permette di ascoltare qualsiasi parte di una traccia senza doverla caricare nei deck. Potete alternare tra la visualizzazione dello stato dei pad o di Beat FX e X-Pad con un tocco sullo schermo, e con il supporto della funzione 3Band Waveform, anche questa derivata dal CDJ-3000, potete vedere i livelli di volume di differenti gamme di frequenze delle tracce analizzate da rekordbox, per avere una chiara rappresentazione visiva di come suonano.

È facile tenere d’occhio ciò che è caricato nei deck dell’XDJ-RX3 grazie all’On Jog Display, che mostra importanti informazioni della traccia o le copertine sullo schermo LCD al centro di ogni jog wheel, ed è anche possibile personalizzare il “peso” delle jog wheel regolando la manopola Feeling Adjust di ognuna.

Volete rendere unico il suono di ogni mix? Liberate la vostra creatività con i 14 Beat FX e i 6 Sound Color FX dal DJM-900NXS2, ed esplorate modi originali di manipolare dinamicamente la vostra musica con i Performance Pad e il nuovo Release FX del XDJ-RX3.

Con un nuovo design audio che elimina il rumore indesiderato, XDJ-RX3 è stato ottimizzato per produrre un suono definito e naturale, che il vostro pubblico potrà ascoltare anche per molto tempo nel modo più confortevole.

Noterete anche che la disposizione dei controlli è stata ereditata dai dispositivi Pioneer DJ club standard, con dettagli come l’illuminazione attorno ai pulsanti play / cue e i colori del Jog Display.

Per usare il XDJ-RX3 con la modalità Performance di rekordbox, è necessario aggiornare all’ultima versione del software rekordbox per Mac/Windows (ver. 6.6.0), che verrà rilasciata il 16 Novembre 2021.

Dall’inizio del 2022, sarà possibile utilizzare l’unità con Serato DJ Pro aggiornando all’ultima versione del software.

Pioneer DJ XDJ-RX3: caratteristiche tecniche

Categoria Prodotto: Performance DJ system completo a 2 canali

Numero modello: XDJ-RX3

Prezzo: 1.999 euro