off white
pioneerdj

AlphaTheta Corporation ha svelato il DDJ-1000-OW in edizione limitata del controller firmato dal brand Pioneer DJ e realizzato in collaborazione con Off-White. Il prodotto sarà disponibile in quantità “contate” in virtù dell’esclusività intrinseca nel prodotto. Come fondatore di Off-White, oltre a essere uno dei più importanti direttori artistici della scena fashion, Virgil Abloh ha sempre avuto il desiderio di creare dispositivi insieme a Pioneer DJ che esplorassero l’unità e l’armonia della musica. Partendo dall’idea di “Sound Engineering”, Pioneer DJ e Off-White hanno completato il “DDJ-1000-OW” grazie ad un intenso processo artistico.

DDJ-1000-OW (firmato congiuntamente da Pioneer DJ e Off-White) è un modello speciale frutto di un esclusivo design collaborativo. I colori asimmetrici arancio fluorescente e bianco opaco e le scritte sul pannello, donano un look unico al DJ controller DDJ-1000, che offre sia alte prestazioni sia portabilità. Il controller eredita la disposizione dei comandi del CDJ-2000NXS2 e la configurazione del DJM-900NXS2, ritenuti dai DJ professionisti come lo standard per i dispositivi DJ nei club.

Insieme al DDJ-1000-OW, Off-White lancerà una capsule collection di abbigliamento “Sound Engineering”, anche sempre in collaborazione con Pioneer DJ. Spiega Virgil Abloh: “Come per la struttura di CDJ e DJM che ho progettato con Pioneer DJ, ho voluto sfruttare questa opportunità di unire tecnologia e interazioni umane. E questa volta ci siamo spinti un passo oltre con Sound Engineering, combinando questo medium che unisce molti tra noi con un elemento fashion. Musica e moda, secondo me, sono due forze intense che hanno il potere unico di unire le persone, pur consentendo loro di continuare a distinguersi”.

Yoshinori Kataoka, presidente e ceo di AlphaTheta Corporation dice: “Il DJ-ing è una forma d’arte davvero unica; la sua capacità di evocare intense emozioni e creare profonde connessioni tra musica e persone è incredibilmente potente. L’abilità di Virgil nel connettere una miriade di forme d’arte è una coraggiosa dimostrazione di un potenziale creativo illimitato. Ci auguriamo che questa collaborazione con Off-White sappia ispirare la creatività nella nostra community”. Pioneer DJ si pone come obiettivo di sviluppare il concetto “One Through Music”, una vera e propria mission con la quale mira a contribuire alla creazione di esperienze musicali più ricche e a migliorare il potenziale creativo della musica per “rendere possibile un mondo pieno di gioia”.

Nel 2019, Pioneer DJ e Virgil Abloh hanno collaborato al Pioneer DJ c/o Virgil Abloh project, creando l’“Orange” CDJ-2000NXS2, il “White” CDJ-2000NXS2, e la colorazione del DDJ-1000-OW in arancione brillante fluorescente e bianco opaco adottata anche nel “White” DJM-900NXS2.

Dal canto suo, il Pioneer DJ DDJ-1000-OW è proposto al prezzo di 1.799 euro negli store online e fisici in esclusiva da Selfridges London.