Ottiqo.com

E’ sempre più diffusa ormai la CVS, ossia la “sindrome da visione al computer”. La vita frenetica di oggi, infatti, ha portato a un notevole aumento delle ore complessive trascorse quotidianamente davanti a computer, tablet e smarthphone, con un conseguente affaticamento visivo, che colpisce soprattutto le persone che già utilizzano gli occhiali e soffro di presbiopia. E’ fondamentale, quindi, scegliere le lenti più adatte, capaci di garantire sicurezza agli occhi.  Per questo sul portale www.ottiqo.com – il nuovo ed esclusivo progetto di Ottitaly per promuovere soluzioni personalizzate per il benessere visivo – consiglia Oclear Multivision Dynamic, una lente progressiva Freeform morbida e confortevole, studiata proprio per chi svolge un’attività dinamica nel lavoro e nel tempo libero.

Lenti innovative che garantiscono performance come: la postura naturale nella visione a tutte le distanze grazie alla nuova tecnologia “Natural Posture”, un adattamento facile e veloce dell’occhio grazie alla tecnologia “Soft Design”, una protezione dai raggi ultravioletti per mezzo del trattamento antiriflesso Plus UV e il trattamento Blu Zero contro appunto le radiazioni degli schermi digitali.

Multivision Dynamic è la risposta ideale per garantire una visione intermedia ottimizzata, per una perfetta lettura su dispositivi digitali, consigliata per chi si avvicina per la prima volta alle lenti progressive, per chi necessita di una complessa correzione visiva e per i presbiti più esigenti in cerca di qualità di visione e libertà di movimento.

Un’altra proposta di ottiqo.com per chi trascorre molto ore al computer è la gamma di lenti Office di Oclear che assicura una visione elastica e confortevole tra la scrivania e il computer, estendendo orizzontalmente il piano di lavoro e garantendo una visione puntuale.

Le lenti Office appartengono alla categoria delle lenti multifocali, ovvero contengono numerosi punti di fuoco. Infatti sono costruite in modo che i poteri correttivi consentano all’occhio di poter vedere a fuoco le distanze intermedie e vicine.

Tipicamente nella zona alta della lente si trova il potere diottrico idoneo per vedere a fuoco gli oggetti posti a una distanza massima di tre metri. Discendendo il potere aumenta, permettendoti di vedere a fuoco monitor posti a diverse distanze, fino ad arrivare al potere per la lettura da vicino.

Garantiscono ovviamente anch’esse una protezione dai raggi ultravioletti per mezzo del trattamento antiriflesso Plus UV e il trattamento Blu Zero contro le radiazioni degli schermi digitali.

Inoltre navigando sempre su www.ottiqo.com è possibile scegliere anche tra le montature da vista della linea Acuitis, da abbinare alle lenti progressive Multivision Dynamic. Basta poi fissare un appuntamento presso l’ottico di fiducia più vicino, per poter provare gli occhiali ed eventualmente effettuare l’acquisto.

Un servizio innovativo 2.0, quello di Ottiqo.com, che garantisce qualità, design affidabilità e professionalità, per l’acquisto di occhiali con lenti correttive, usufruire della professionalità e dei servizi dei migliori ottici indipendenti e di avere accesso a prodotti di qualità superiore a un prezzo molto vantaggioso.