emporia

Qualità di ascolto. Offerta completa. Limitatore di picco decibel. Licenze prestigiose. Look moderno. Sono le peculiarità che caratterizzano l’offerta del brand inglese OTL Technologies, distribuita in esclusiva e in Italia da 4 Side. Una griglia di referenze che strizza soprattutto l’occhio al target kids. Lo fa puntando su prodotti altamente fruibili e affidabili, dalle cuffie ai nuovissimi earphone, fino al completamento garantito dagli accessori quali i microfoni. Stiamo parlando di un’azienda che è specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di prodotti di elettronica di consumo e audio di qualità con licenza. E una riprova arriva dal successo in termini di sell-out che in maniera progressiva la gamma OTL Technologies sta conquistando in maniera progressiva.

La novità: True Wireless BT V5.0

Una delle novità principali di OTL Technologies è rappresentata dai nuovi earphone. O meglio, dai True Wireless BT V5.0. Una soluzione immediata, facile e super veloce da collegare, ultraleggera, adatta alle orecchie di tutte le persone. Si può scegliere fra tre dimensioni di punte in silicone morbide e flessibili per trovare la migliore vestibilità e la migliore esperienza di ascolto. I controlli sono smart touch: utilizzando semplicemente la punta delle dita (per toccare), diventa così possibile riprodurre/mettere in pausa la musica, cambiare brano, rispondere alle chiamate, avviare Siri, Bixby o Google Assistant. True Wireless BT V5.0 di OTL Technologies assicura più di 25 ore tempo di ascolto con più ricariche nella custodia e oltre 4 ore di ascolto con una sola ricarica. Un elemento che caratterizza l’offerta è legato al fatto che OTL Technologies detiene licenze per marchi più famosi, per non dire iconici, nel settore videogame: da Pokémon a Harry Potter, da L.O.L. Surprise! a Peppa Pig, da Hello Kitty a DC Comics e Super Mario: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma al di là della licenza, a fare la differenza è la qualità dei prodotti, che innanzitutto puntando sulla sicurezza degli utenti. Tutti i prodotti sono completamente testati sul decisivo tema della sicurezza da SGS, sia in Cina, sia in Gran Bretagna, e in modo particolare quelli destinati al target kids, per i quali è prevista la limitazione ad 85 decibel, proprio a tutela della loro salute. Si tratta di una fascia di consumatori sempre più “votata” all’adozione di cuffie, dal momento che l’utilizzo quotidiano dei device (smartphone e tablet, in primis) è in costante aumento.

OTL Technologies: un poker di cuffie per tutti i gusti

Le cuffie di OTL Technologies, che fanno dell’affidabilità un elemento di forza, sono caratterizzate anche da un apprezzabile rapporto in termini di qualità e prezzo. La griglia allinea quattro proposte ben delineate. Le “Premium Junior Headphones” sono realizzate per ascoltare musica, guardare film e giocare: limitate a 85dB e certificate sono ideali per i bambini di età compresa tra 3 e 7 anni. Oltre al connettore jack universale da 3,5 mm, come peculiarità hanno la fascia imbottita regolabile con cuscinetti auricolari soft touch per il comfort. Ci sono poi i modelli “Tween Dome”, adatte dai bambini dai 7 anni in su, con fascia imbottita regolabile con cuscinetti auricolari soft touch per il comfort. Le “Premium Folding Headphones”, invece, sono pieghevoli e confortevoli con una fascia imbottita regolabile, appropriate per bambini dagli 8 anni (ma anche agli adulti) e diventano compatibili con tutti i dispositivi utilizzando un jack da 3,5 mm. Infine, le “Kids Wireless Headphones”,: sono dotate dell’ultima tecnologia Bluetooth. Queste cuffie wireless hanno una durata di riproduzione fino a 30 ore e una distanza di operatività di 10 metri. Sono confortevoli e regolabili e offrono una qualità del suono al top.

Gamma ampia e gli accessori

La griglia di prodotti a marchio OTL Technologies è ad ampio spettro. E – oltre a coprire anche fasce d’utenza più ampie, dal target teen fino a quello degli adulti – è arricchita anche, diciamo così, da una serie di accessori a completamento. Un esempio è rappresentato dai microfoni, che rendono ancora più divertente l’espeienza e la fruibilità, permettendo ai ragazzi di mettere alla prova le proprie abilità canore. Collegando il microfono con i dispositivi abilitati Bluetooth è possibile riprodurre le canzoni preferite sulle app musicali o su YouTube. Il microfono OTL Technologies è compatibile con tutti i dispositivi inclusi smartphone, tablet, Pc e laptop. Inoltre, viene fornito con un connettore Usb che consente di riprodurre la musica dalla memoria, prevede una ricarica rapida e un utilizzo fino a 4 ore entro un raggio di 10 metri.