spazzolini elettrici
emporia

Nel corso dell’evento “The Building your Smile House” Oral-B – il brand di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale e pioniere nello sviluppo degli spazzolini elettrici ad alta connettività – ha presentato i risultati del report conclusivo dell’indagine “Mindful Smile” commissionata a NielsenIQ, approfondendo come la salute generale del corpo passi non solo dal benessere fisico ma anche da quello della mente, dalla bocca e quindi dall’igiene orale.

Oral-B e NielsenIQ

La pandemia e le situazioni che abbiamo vissuto negli ultimi anni hanno rappresentato un momento di riflessione sulla potenza espressiva di un sorriso, e soprattutto sulla sua mancanza, in un contesto di socialità forzatamente limitata, anche dall’uso delle mascherine. Riappropriarsi del proprio sorriso e prendersi cura della salute della bocca è fondamentale per recuperare benessere fisico e mentale, e ritornare a una nuova normalità. Il 53% degli italiani intervistati ha dichiarato di aver sofferto per non aver potuto mostrare il proprio sorriso durante la pandemia e il 77% è convinto che il sorriso tornerà ad essere il nostro miglior biglietto da visita.

Dall’indagine di Oral-B emerge inoltre che, per 2/3 degli italiani intervistati, esiste una forte connessione tra bocca e benessere generale e la salute orale non può essere considerata secondaria rispetto al resto del corpo. Il benessere fisico e quello mentale, infatti, passano anche da una bocca sana che aiuta l’autostima e le relazioni con gli altri. 

Oral-B iO

Oral-B consolida il suo impegno nella promozione di abitudini salutari di igiene orale con l’obiettivo di creare un impatto positivo sulla salute delle famiglie e del pianeta. I test clinici evidenziano che gli spazzolini elettrici forniscono una migliore efficacia nella pulizia di denti e gengive rispetto allo spazzolino manuale, consentendo di mantenere in salute facilmente ed efficacemente l’igiene orale. Per questo motivo, ha recentemente presentato il rivoluzionario spazzolino Oral-B iO che in pochi mesi dal lancio ha raggiunto il 10% delle vendite a valore degli spazzolini elettrici Oral-B. Oral-B iO, grazie a sei anni di ricerca e sviluppo, è la tecnologia più rivoluzionaria del marchio mai esistita fino a oggi che porta a un livello superiore le aspettative dei consumatori in termini di esperienza, tecnologia, design e prestazioni. Quest’anno, la gamma Oral-B si è ampliata ulteriormente con l’arrivo del nuovo spazzolino elettrico connesso allo smartphone Oral-B iO 6. 

La rivoluzionaria tecnologia iO combina la testina rotonda Oral-B ispirata agli strumenti del dentista con setole micro-oscillanti per una sensazione di pulito professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata. Le capacità potenziate di monitoraggio con l’Intelligenza Artificiale e tracciamento denti in 3D offrono agli utenti una guida personalizzata, comunicando passo per passo la modalità di spazzolamento corretta, per un risultato ottimale della propria salute orale.

“Una delle chiavi di successo di questi anni di Oral-B è stata la nuova campagna pubblicitaria “Go Electric” con una testimonial d’eccezione come Michelle Hunziker, volto noto e amato dal pubblico, che aggiunge credibilità al nostro messaggio. La bocca e il sorriso sono lo specchio della salute del corpo: una bocca sana è la chiave per mantenere un corpo sano; per questo continueremo a impegnarci per lavorare a una serie di contenuti e informazioni che aiutino a informare correttamente i consumatori”, commenta Carlo Di Bella, Responsabile Oral Care Italia. 

La salute orale è una questione di famiglia

Avere il controllo della salute dei più piccoli è essenziale. Infatti, già al compimento dei tre anni, i genitori possono aiutare i bambini a sviluppare corrette abitudini verso l’igiene orale. La salute e l’igiene orale dei più piccoli sono influenzati dal tipo di spazzolino, dall’età in cui si utilizza il primo spazzolino, dall’abitudine di spazzolare i denti due volte al giorno fino alle anomalie del morso. Oral-B è vicino alla salute orale delle famiglie e attraverso i personaggi più iconici dei cartoni e strumenti come l’app Disney Magic Timer, educa i più piccoli a lavarsi i denti correttamente e per 2 minuti ogni mattina e sera, rendendo così lo spazzolamento un’attività divertente per tutta la famiglia. 

Negli studi clinici, Oral-B iO fornisce una pulizia più profonda di denti e gengive, permettendo agli utenti di mantenere la salute orale in modo semplice ed efficace.

Gli utilizzatori di Oral-B iO hanno sperimentato:

• gengive più sane al 100% in una sola settimana rispetto agli spazzolini manuali;

• rimozione della placca 6 volte maggiore lungo il bordo gengivale rispetto agli spazzolini manuali;

• è stato riscontrato che l’83% dei pazienti con gengive gonfie ha manifestato un miglioramento in otto settimane. 

L’impatto sul pianeta

Abitudini salutari per l’ambiente significano un mondo in cui tutti rispettano il pianeta e le sue risorse naturali:

• chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti;

• riciclare gli imballaggi e i prodotti correttamente;

• scollegare il caricabatterie dello spazzolino quando non è in uso.

Le abitudini sane durano una vita e avere gli strumenti corretti è importante quando si vuole perseguire una buona routine di igiene orale. Oral-B è il brand all’avanguardia nel settore dell’innovazione ma anche dell’educazione, in quanto il principale obiettivo è di aiutare a proteggere la salute orale delle persone.