Oppo: quattro workshop per imparare come creare contenuti con Reno2

OPPO, in occasione della sua partnership con il MUDEC PHOTO per la mostra “Elliott Erwitt. Family” (dal 16 ottobre 2019 al 15 marzo 2020), organizza nel Museo delle Culture quattro workshop dedicati alla fotografia da smartphone tenuti da esperti di fotografia e video e da un protagonista d’eccezione: il nuovo smartphone OPPO Reno2.

Si comincia il 9 novembre dalle 16:00 alle ore 17:30 con Andrea Galeazzi. L’architetto e blogger, che con il suo grande seguito è diventato un punto di riferimento sul web per chiunque cerchi informazioni sulle ultime novità tecnologiche e dell’automotive, terrà il workshop “Create with: Andrea Galeazzi – Tecnica e tecnologia dietro le quinte del vlogging”. – Al termine è prevista una sessione di Q&A e il Meet and Greet con Andrea Galeazzi! 

Si prosegue il 10 novembre e il 1° dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 con Giulia Bernardelli, in arte Bernulia con “Create with: Bernulia – L’arte di raccontare gli oggetti”. Specializzata nell’arte di far parlare gli oggetti con le sue creazioni. 

Il 30 novembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 sarà la volta di Orazio Spoto e del suo “Create with: Orazio Spoto – Alla scoperta della fotografia, dalle origini agli smartphone”. Esperto di social media e di fotografia, è cofondatore del gruppo italiano degli Instagramers e collabora con numerosi atenei come docente.

I quattro appuntamenti sono un’occasione unica per imparare i segreti dell’arte della fotografia. Protagonista, insieme agli esperti, sarà lo smartphone OPPO Reno2 che grazie alle sue incredibili caratteristiche porta la tecnologia al servizio dell’arte e della creatività: lo zoom Ibrido 5x supportato da uno zoom digitale 20x permette di fotografare il mondo da un’altra prospettiva. Con la tecnologia di Hybrid Image Stabilization leader del settore e la modalità Ultra Steady per migliorare l’anti-shake e la precisione, si ha nel palmo della mano uno strumento per creare video professionali. 

Programma e calendario dei workshop

  • 9 novembre dalle ore 16:00 alle ore 17:30 – “Create with: Andrea Galeazzi – Tecnica e tecnologia dietro le quinte del vlogging” – Alla fine del workshop: Q&A e Meet and Greet con Andrea Galeazzi! 

Insieme all’esperto di tecnologia si esploreranno le migliori tecniche per realizzare video perfetti per i social: sarà possibile assistere al processo creativo e conoscere gli strumenti utilizzati per la registrazione. Protagonista dell’incontro e principale strumento sarà OPPO Reno2, lo smartphone che, grazie alla funzione Ultra Steady Video, consente a tutti i creativi di registrare video in qualsiasi momento

  • 10 novembre e 1° dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 – “Create with: Bernulia – L’arte di raccontare gli oggetti” 

La bellezza può nascere anche dalle piccole cose. Giulia Bernardelli in arte Bernulia, racconterà il suo processo creativo: dal dialogo che instaura con gli oggetti della vita quotidiana, alla composizione, fino alla creazione degli scatti che le hanno permesso di raggiungere la popolarità. Nel corso del workshop si proverà a realizzare la propria composizione, scattando una foto del risultato grazie a OPPO Reno2, lo smartphone che, con quad camera da 48MP, è lo strumento perfetto per liberare la creatività.

  • 30 novembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 – “Create with: Orazio Spoto – Alla scoperta della fotografia, dalle origini agli smartphone”

L’arte della fotografia, sin dalla sua nascita, ha modificato il rapporto dell’uomo con la realtà che lo circonda: oggi, grazie ai nostri smartphone, possiamo immortalare in ogni momento ciò che cattura la nostra immaginazione. Durante il workshop, Orazio Spoto illustrerà l’evoluzione della fotografia come mezzo per raccontare le nostre vite, dalla fotografia analogica, fino alla realizzazione di contenuti per i social. A questo excursus seguirà una dimostrazione pratica su come realizzare scatti unici sfruttando a pieno le potenzialità di OPPO Reno2, uno smartphone che, grazie alla sua quad camera 48MP e ad un software ottimizzato per restituire ottimi scatti in ogni circostanza, è lo strumento perfetto per immortalare e raccontare ogni attimo della nostra vita.

I workshop si terranno a Milano al MUDEC – Museo delle Culture in via Tortona, 56. 

Per partecipare è necessario essere maggiorenni e registrarsi qui:

Durante i workshop i partecipanti avranno a disposizione degli smartphone OPPO per sperimentare e dare spazio alla propria creatività fotografica.

(Ingresso libero sino ad esaurimento posti)