emporia

A poche ore dall’uscita di Android 12 di Google, OPPO presenta il nuovo sistema operativo ColorOS 12 (versione global) basato su Android 12, affermandosi tra i primi brand a rilasciare questo importante aggiornamento. Indonesia e Malesia saranno i primi Paesi a ricevere la nuova ColorOS 12 su OPPO Find X3 Pro.

Una versione pilota che offrirà un primo sguardo sulle principali feature della piattaforma. OPPO rilascerà tutti i dettagli durante un evento online che si terrà in diretta streaming sul canale YouTube l’11 ottobre alle ore 11.00, svelando il design – estremamente personalizzabile – le numerose funzionalità, le performance d’eccellenza e la timeline di rilascio di ColorOS 12.

Con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di utenti, OPPO sta progettando di coprire 110+ dispositivi e 150 milioni di utenti in tutto il mondo, rendendolo l’aggiornamento ColorOS più veloce e più ampio nella storia di OPPO.

Per la prima volta, l’azienda annuncia anche una politica di aggiornamenti importante. In particolare, per i dispositivi OPPO in uscita dal 2019 in poi, verranno garantiti tre

aggiornamenti Android per i dispositivi di punta della serie Find X, due Android per la serie Reno/F/K e uno Android su alcuni dei modelli della serie A.

A completare questo ambizioso progetto, anche quattro anni di aggiornamenti regolari delle patch di sicurezza per la serie Find X/ Reno/ F/K, e tre anni per la serie A.