Oppo ha presentato il nuovo modello della serie A: Oppo A92020, che combina sapientemente qualità e convenienza, un comparto fotografico d’eccellenza, un design curato e una batteria infinita, dedicato alla generazione Z. Il nuovo smartphone invita alla creatività grazie al sistema quad camera a 48MP e garantisce durata grazie alla batteria da 5.000 mAh. Pensato e realizzato per le nuove generazioni, il nuovo A9 è stato ideato per tutti coloro che vogliono connettersi con il mondo e spingere i limiti della loro curiosità.

Oppo e i 48 Mpixel

Oppo A92020 arriva con una configurazione a quattro fotocamere: principale da 48MP, grandangolare da 8MP, monocromatica da 2MP e profondità da 2MP. Questo comparto avanzato soddisfa le necessità dei consumatori che amano la fotografia in tutti i suoi aspetti, offrendo anche l’esclusiva Ultra Night Mode 2.0 e nuovi stili dedicati alla modalità ritratto. La fotocamera principale da 48MP garantisce la massima risoluzione, un grandangolo da 119°consente di creare panorami spettacolari, i due obiettivi posteriori scattano ritratti con effetti a regola d’arte e la fotocamera frontale da 16MP è dotata di modalità Beauty AI.

Ultra Night Mode 2.0: La tecnologia HDR + multi-frame di OPPO A92020 consente di scattare foto luminose anche di notte. I soggetti vengono separati dallo sfondo, risultando più nitidi e luminosi, mentre i riflessi sullo sfondo vengono attenuati. La funzione Ultra Night Mode 2.0 è disponibile anche attivando il grandangolo.

La stabilizzazione di Oppo è studiata per garantire video di alta qualità, in virtù della tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) che si somma alla parte software e al giroscopio interno per registrare filmati stabilizzati anche mentre si cammina, corre o si è in macchina.

Il desing è curato

Lo schermo di Oppo A92020 arriva con un upgrade del Waterdrop screen che riduce del 31,4% di tutte le cornici rispetto alla generazione precedente, un display da 6,5” con l’89% di rapporto corpo/schermo protetto da Gorilla Glass 3+ per un’esperienza migliorata. Grazie alla regolazione della luminosità dei pixel, lo schermo è ben visibile anche in condizioni di luce elevata, evita l’affaticamento degli occhi e protegge la vista dalla luce blu. A92020 raggiunge nuove vette di perfezione, grazie ad un design 3D, un corpo ergonomico e sottile, e colorazioni ispirate alla natura.

L’hardware scelto da Oppo

Oppo A92020 è dotato di una batteria capiente da 5.000mAh, per oltre 19 ore di utilizzo, e dell’opzione ricarica inversa attraverso cavo. Per quanto riguarda il comparto audio, il nuovo smartphone OPPO è dotato di due altoparlanti, della tecnologia Dolby Atmos e della certificazione Hi-Res Audio per un’esperienza audio coinvolgente a 360°.

A92020 è affidato al processore Snapdragon 665, un processore octacore a 64 bit che migliora del 40% le perfomance della Cpu – rispetto alla generazione precedente – e di oltre il 100% quelle della Gpu. Insieme al processore arrivano anche le funzioni di Game Boost 2.0, che unisce il Frame Boost e il Touch Boost per un’esperienza di gioco fluida e immediata.

Infine, A92020 si affida alla versione 6 di ColorOS, basata su Android 9.0, e che garantisce tutti i sistemi di sblocco tipici degli smartphone, come riconoscimento facciale e sblocco con riconoscimento dell’impronta, l’assistente smart e la navigazione con le gesture.

Prezzo

Oppo A92020 è disponibile in due colorazioni – Marine Green e Space Purple – con 4 GB di Ram e 128 GB di storage al prezzo consigliato di 249,00 euro.