Oppo Find X arriva a partire da oggi in una selezione dei punti vendita di Mediaworld e sullo store Mediaworld.it a 999 euro. A caratterizzare lo smartphone è il display praticamente senza cornici. L’azienda è ricorsa alla tecnologia Cop (Chip on plastic) per realizzare lo schermo Amoled da 6,4 pollici così da assicurare un rapporto tra schermo e superficie frontale pari al 93,8%.

Le fotocamere del Find X sono invece a scomparsa attraverso il modulo a scorrimento che  ospita sia i due sensori posteriori, sia quello anteriore per i selfie e il sistema di riconoscimento facciale. La slitta influisce solo per l’1% sulla durata della batteria ogni 200 sollevamenti. Inoltre, lo slider è testato per resistere a oltre 300mila cicli di apertura e chiusura, offrendo la massima protezione in caso di cadute.

Caratteristiche tecniche

Oppo Find X integra una fotocamera frontale da 25 MP e due fotocamere posteriori da 20 MP + 16 MP. I sensori presenti nella fotocamera frontale integrano, per la prima volta in uno smartphone Android, un sistema di scansione a luce strutturata 3D che genera 15.000 punti di riconoscimento facciale che unito ad un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte usando la tecnologia Flood Illuminator. Questo meccanismo di sblocco è 20 volte più sicuro del sistema di riconoscimento dell’impronta digitale e si dimostra estremamente preciso: le possibilità di errore sono una su un milione.

Nel 2004, OPPO ha presentato Find 7, il primo modello con tecnologia VOOC Flash Charge: “5 minuti di ricarica per 2 ore di chiamate vocali”. Oggi, OPPO spinge questa tecnologia oltre il limite inserendo in OPPO Find X la batteria più performante sul mercato composta da due celle di 1.700mAh ciascuna (che equivale ad una capacità di 3.400mAh) Quest’introduzione ha permesso l’arrivo della tecnologia SuperVOOC Flash Charging, un’innovazione esclusiva introdotta dall’azienda, che permette al telefono di ricaricarsi completamente dallo 0% al 100% in soli 35 minuti.

Il tutto è affidato al processore Qualcomm Snapdragon 845 assistito da 8 GB di Ram, 256 GB distorage. La scocca è propostaa in due colorazioni: Bordeaux Red e Glacier Blue

Oppo Care: Find X è protetto

Oppo Find X è corredato dall’esclusiva Oppo Care, una garanzia che offre:

  • 1 sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno
  • 1 sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno
  • Un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge

Per maggiori informazioni su Find X: https://www.oppo.com/it