OPPO è primo smartphone partner globale di League of Legends Esports

Riot Games, publisher del titolo per PC più giocato al mondo, ha annunciato oggi una partnership pluriennale con OPPO, che sarà smartphone partner esclusivo a livello mondiale per gli eventi internazionali di League of Legends Esports: The World Championship, Mid-Season Invitational e All-Star Event. L’accordo pluriennale durerà fino al 2024 e inizierà con il Mondiale 2019, che prenderà il via a Berlino il 2 ottobre e si concluderà il 10 novembre a Parigi. 

L’accordo tra Riot Games e OPPO

Questo innovativo accordo segna il primo ingresso di OPPO nell’esport, diversificando ulteriormente il portfolio delle partnership del colosso tech che si sta espandendo verso lo sport e l’intrattenimento. 

“L’esport è uno sport che sta rapidamente crescendo a livello globale e League of Legends è diventato una presenza quotidiana nella vita di molti giovani negli ultimi anni,”ha detto Brian Shen, OPPO Vice President e President of Global Marketing“In qualità di brand concentrato sui consumatori, OPPO è sempre alla ricerca del modo migliore per comunicare con i giovani, il nostro principale target. Per Riot e OPPO è un’ottima mossa: l’accordo ci permetterà di continuare a fortificare il nostro legame con i giovani e ci uniremo a loro nel celebrare la vittoria in ogni partita”.

“L’impegno di OPPO per il design e l’innovazione sono fondamentali in tutto ciò che realizzano e noi siamo entusiasti del fatto che stiano portando il loro spirito pioneristico alla nostra fanbase a livello mondiale,” ha dichiarato Naz Aletaha, Head of Global Esports Business Development and Partnership di Riot Games“Essere il primo esport league partner di OPPO è una forte dimostrazione dell’effetto che sta avendo League of Legends Esports, e noi non vediamo l’ora di collaborare insieme per celebrare lo sport, i nostri tifosi e l’amore per il videogioco.”

Le altre partnership di OPPO

League of Legends si unisce alla rosa di partner sportivi di prima fascia di OPPO, che includono Wimbledon, Fc Barcellona e l’International Cricket Council, tra gli altri. Questa partnership pone l’azienda al centro del fiorente mercato degli esport, unendosi a partner di prima fascia di League of Legends Esport come Mastercard, State Farm, Alienware, Secretlab e Louis Vuitton. 

Attraverso questa partnership, League of Legends cercherà di migliorare ulteriormente l’esperienza dei fan durante gli eventi dal vivo in tutti i suoi eventi mondiali, mentre l’impegno che dura da anni dell’azienda nel settore permetterà all’azienda di avvicinarsi sempre di più alla crescente community di giocatori appassionati dell’esport migliore al mondo.

In qualità di partner esclusivo a livello mondiale per League of Legends Esports, OPPO avrà attivazioni tutto l’anno incentrate sui tre tornei globali annuali: il Mid-Season Invitational, l’All-Star Event e il World Championship, che ha registrato 99,6 milioni di spettatori unici nella scorsa stagione.

Le iniziative

Iniziando con il World Championship del 2019, il produttore di smartphone porterà i fan più vicini al più grande evento di esport dell’anno attraverso delle iniziative uniche, che includono:

·      MVP Presented by OPPO: In qualità di primo presenting partnerper il premio Most Valuable Player del World Championship e del Mid-Season Invitational, OPPO premierà la miglior performance nel corso della sfida più difficile della stagione. 

·      OPPO Cam: Durante la trasmissione del World Championship, l’OPPO Cam porterà milioni di fan ad avvicinarsi alla più grande competizione di esport della stagione. Dai cosplay fino a riprese dietro le quinte, l’OPPO Cam permetterà ai fan collegati da tutto il mondo di essere dentro all’esperienza live sfruttando la tecnologia senza pari della fotocamera dello smartphone.

·      Welcome to the Rift: OPPO metterà in luce le squadre che faranno la loro apparizione inaugurale al Worlds, permettendo ai fan di dare un’occhiata ai prossimi prodigi di League of Legends, i contendenti sfavoriti e quelli più inattesi.

OPPO attiverà anche una serie di promozioni per i consumatori per dare ai giocatori la possibilità di vincere un accesso al dietro le quinte del World Championship, dell’All-Star Event o del Mid-Season Invitational.