IWS21

OPPO ha annunciato l’arrivo in Italia di A54s, arricchendo ulteriormente la Serie A. Tra le caratteristiche di punta ci sono l’ampio display Eye Care da 6,52″, la tripla fotocamera posteriore e la batteria da 5.000 mAh. “In OPPO siamo convinti che, mai come oggi, sia fondamentale offrire prodotti affidabili, in grado di rispondere ai bisogni dei nostri consumatori, elevando ulteriormente l’esperienza utente. OPPO A54s rappresenta per il nostro ecosistema un’importante aggiunta, un dispositivo senza compromessi che unisce estetica, funzionalità di alto livello e un comparto fotografico estremamente performante. Inoltre, la potente batteria consente di rimanere sempre connessi, permettendo agli utenti di godersi ogni momento della giornata senza preoccupazioni” ha commentato Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.

Tre fotocamere in stile Oppo

Il comparto fotografico di OPPO A54s comprende una fotocamera principale da 50MP con profondità 2MP e una fotocamera macro da 2MP. Non manca la funzione Bokeh, mentre la fotocamera frontale da 8MP permette di scattare selfie mozzafiato. Infatti, gli algoritmi del software sono in grado di regolare al meglio ogni scatto in base alla luce ambientale, migliorando i colori, le sfumature e la qualità del selfie.

La batteria da 5.000 mAh assicura autonomia sufficiente per coprire un’intera giornata. Infatti, con una sola carica completa, gli utenti possono godere fino a 34 ore di chiamate, o 21 ore di riproduzione video streaming no-stop.

Inoltre, la sofisticata tecnologia di ottimizzazione riduce efficacemente il consumo energetico quando lo smartphone è inattivo: attraverso la funzione Super Nighttime Standby, il dispositivo è capace di assorbire solo l’1,32% di energia, permettendo di ripartire al massimo delle prestazioni ogni giorno.

Oppo A54s: connubio di stile e prestazioni

OPPO A54s offre uno design moderno, simile agli smartphone di fascia premium. Con uno spessore di soli 8,4 mm e un peso di 190 grammi, questo dispositivo unisce perfettamente potenza, estetica e leggerezza. OPPO A54s è dotato di Sblocco laterale con impronta digitale laterale che offre una soluzione più pratica rispetto al tradizionale sistema di sblocco con impronta digitale posteriore.

Inoltre, l’ampio display da 6,52″ con funzione Eye Care è pensato per preservare la vista, in qualsiasi momento della giornata. Il pannello Lcd restituisce infatti immagini di qualità superiore per garantire un’esperienza ottimale in qualunque contesto, dal gaming alla visione della propria serie TV preferita, adattando perfettamente la luminosità in base alla luce ambientale. La funzione AI Smart Backlighting consente inoltre di registrare e automatizzare le abitudini di luminosità, fornendo un’esperienza di retroilluminazione intelligente e soprattutto personalizzata.

OPPO A54s è disponibile nelle colorazioni Crystal Black e Pearl Blue che, grazie a un particolare processo di lavorazione spray, regalano interessanti giochi di luce e una finitura metallica ancora più forte rispetto alla generazione precedente, rendendo lo smartphone esteticamente originale ed elegante.

A completare il tutto ci pensa ColorOS 11.1, il sistema operativo personalizzato da Oppo che si basa su Android e pensato per semplificare le diverse attività della giornata. In particolare, FlexDrop garantisce livelli di multitasking elevati, offrendo un’esperienza d’uso senza limiti tra le diverse applicazioni. OPPO A54s è anche il perfetto compagno di viaggio grazie a Google Lens OCR, che permette di tradurre ogni lingua straniera in modo chiaro e immediato. Inoltre, con la compatibilità di Google Nearby, gli utenti possono facilmente condividere foto, video e file con gli amici con un semplice click.

Oppo A54s: prezzi e disponibilità in Italia

OPPO A54s è disponibile in Italia su Amazon.it e nei migliori negozi delle catene di elettronica di consumo, nei colori Crystal Black e Pearl Blue, al prezzo consigliato al pubblico di 229,99 euro.