Oppo
BIG IMS21

Sempre più amanti dei videogiochi sono passati all’utilizzo di smartphone, invece di PC e consolle, per praticità e comodità: infatti, la possibilità di accedere ai giochi preferiti in qualsiasi momento e luogo è senza dubbio il vantaggio più apprezzato dai gamer di oggi. L’industria globale dei videogiochi ha registrato un trend in crescita nel 2020, raggiungendo 135,8 miliardi di dollari e si prevede che entro il 2025 registri una crescita annuale del +10,2% a livello mondiale. L’Italia inoltre mostra uno dei tassi di crescita annuale più elevati (+10,6%), partendo da un giro di affari di circa 1,7 miliardi di dollari. Oppo, fra i brand leader nel settore degli smart device, in occasione del lancio degli ultimi device della Serie A, condivide i 5 consigli per ottenere il massimo delle prestazioni gaming con lo smartphone A94. 

  1. Sfruttare al massimo le funzionalità gaming 

Le opzioni dedicate alle modalità gioco sono progettate per aiutare a massimizzare l’esperienza senza distrazioni derivanti dall’uso di uno smartphone e per questo non devono essere sottovalutate. Oppo A94 possiede le modalità Game Focus Mode che limita le distrazioni, comprese le notifiche, permettendo all’utente di immergersi completamente nel gioco, e Game Floating Window che consente di mantenere il gioco in esecuzione in una finestra mobile in modo da poterlo monitorare e tornare a giocare in qualsiasi momento.

  1. Giocare con la batteria sempre al top

Una delle caratteristiche più importanti è l’autonomia del dispositivo. Quando la batteria scende al di sotto di una certa percentuale, lo smartphone può passare automaticamente alla modalità “risparmio energetico” per limitarne il consumo, iniziando a riallocare le risorse e portando a un notevole calo delle prestazioni della sessione di gaming. Per questo motivo, giocare con una batteria full è sempre l’ideale. Oppo A94 include una batteria potente e affidabile da 4310 mAh e l’innovativo sistema Oppo VOOC 30W che permette di ottenere in soli cinque minuti di ricarica 2 ore di sessione gaming. 

  1. Utilizza sempre un paio di auricolari wireless 

Quando si parla di esperienza gaming immersiva, l’audio è una componente importante tanto quanto l’immagine. Per questo motivo gli auricolari wireless sono un ottimo accessorio per usufruire di una qualità audio ottima, senza distrazione e immersiva, nonché una libertà nei movimenti. Oppo Enco Air sono i nuovi auricolari True Wireless Stereo di Oppo con cancellazione intelligente del rumore in chiamata, supportata dall’AI e dall’innovativo Advanced Audio Coding che offrono qualità del suono in HD e un comfort di lunga durata.

  1. Giocare a tutta banda 

Il gaming da smartphone rende al meglio quando si può sfruttare una rete wireless, ma anche la connessione 4G/5G offre grandi soddisfazioni agli amanti dei videogiochi da mobile. Oppo A94, con connettività 5G ultra veloce, è dotato della funzione Dual Network Channel che accelera la connessione collegandosi alla rete Wi-Fi e 4G/5G, particolarmente utile quando ci si trova in ​​un ambiente affollato in cui il segnale Wi-Fi è debole. Inoltre, il System Performance Optimizer riduce la possibilità di lag del 18% rispetto alle generazioni precedenti, una funzione perfetta per tutti i gamer più esigenti.

  1. Giocare in modalità “immersiva” 

Per una vera gaming experience, il display deve essere estremamente immersivo: ampio, luminoso, dai colori nitidi e con buon angolo di visione. Da non sottovalutare anche la grandezza ottimale minima, di almeno 5.2”. 

Oppo A94, possiede infatti il display Super AMOLED FHD+ da 6,4’’ con rapporto schermo-corpo del 90,8% e Punch-Hole da 3,7mm, perfetto per la riproduzione di giochi, che grazie anche alla gamma di colori nitidi e brillanti, garantisce un’esperienza senza paragoni. Inoltre, con ColorOS Efficiency 3.0 è ancora più facile utilizzare le funzioni dello smartphone in modo veloce e fluido.