oneplus 9
Razor

Si avvicina il momento di conoscere la prossima generazione di OnePlus 9. In redazione abbiamo ricevuto un teaser, ossia un pacchetto contenente alcuni indizi relativamente al flagship che non manderà in pensione gli attuali 8 Pro e 8T (rimarranno comunque in vendita, qui la nostra recensione) ma che è destinato a proporre novità soprattutto sul fronte fotografico.

E saranno novità davvero di classe perché abbiamo provato a interpretare gli indizi ricevuti, tutti con una forte connotazione legata allo spazio. Anzi, per la precisione, all’allunaggio dell’Apollo 11. Il cui equipaggio Neil Armstrong e Buzz Aldrin, guardacaso, potevano fare affidamento su una speciale Hasselblad, opportunamente modificata dalla Nasa, con cui hanno scattato varie foto della terra visibile all’orizzonte.

Proprio questa foto è nel pacchetto che ci ha mandato OnePlus, con in aggiunta due pacchetti di gelato liofilizzato in monodose da astronauta. Il tutto corredato da una frase: “Qualcosa con cui svagarsi in attesa dell’8 marzo”.

OnePlus 9 e 9 Pro

Allora abbiamo deciso di continuare in questa interpretazione degli indizi “spaziali” affidando a questa video anteprima le elecubrazioni su come saranno i prossimi OnePlus.

Facendo una sintesi delle informazioni trapelate online, possiamo già anticipare che saranno almeno due versioni. Il top di gamma sarà affidato al processore per smartphone più potente finora prodotto da Qualcomm: lo Snapdragon 888. Assistito da almeno 8 GB di Ram, anche se nel modello top potrebbe essere addirittura di 12 GB, e almeno 128 GB di storage, con declinazioni (si dice) a 256 GB e fino a 512 GB.

Il display sarà un Amoled da almeno 6,7″ con frequenza di refresh a 120 Hz. Probabilmente sarà impiegato un pannello di tipo Ltpo per migliorare l’efficienza energetica. Mentre la sezione fotografica sarà firmata da Hasselblad. Questo potrebbe essere confermato dagli indizi che vi abbiamo spiegato nel nostro video in questa pagina e che puntando dritti proprio sullo storico marchio, che vanta un lignaggio e una storia che ha le sue origini agli albori della fotografia nel 1841. Per chi volesse approfondire la storia di Hasselblad consigliamo questa pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Hasselblad

Il QR Code per accedere ai contenuti in anteprima su OnePlus 9

Dunque non rimane che attendere e scoprire ufficialmente cosa porteranno in dote i nuovi OnePlus 9, anche in termini di software e funzioni originali. Nel frattempo, divertitevi con noi a guardare il video in cui “leggiamo” gli indizi che ci ha fornito il brand.