“Ok Google, parla con Unieuro”, lo shopping ai tempi dell’Assistente vocale

Unieuro è arrivato sull’Assistente Google per permettere alle persone di dialogare in tempo reale con l’insegna. Si concretizza così il concetto di “conversational commerce”, che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che si affidano a conversazioni verbali. Così è sufficiente pronunciare il comando vocale “Ok Google, parla con Unieuro” per ricevere indicazioni sul punto vendita più vicino, scoprire le ultime novità presenti nei negozi, selezionare le migliori offerte promozionali, oppure controllare lo stato dell’ordine effettuato sullo store online.

“L’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppata da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione della nostra insegna e segna un primo passo verso l cosiddetto conversational commerce. Vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta; obiettivo è ancora una volta ribadire il nostro valore come insegna omnichannel e integrata, in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti”, Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro.

Tutte le informazioni sulle nuove funzionalità vocali sono disponibili sul sito unieuro.it e sull’app ufficiale del retailer. Per la cronaca, l’Assistente Google è disponibile su dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti Google Home e Google Home Mini.

Google Home e Home Mini in vendita in Italia e parlano italiano