pioneerdj

È in arrivo l’aggiornamento v31 per Oculus che integra nuove funzioni per giocare in team e per le impostazioni di sicurezza. L’update arriverà nel corso dell’estate e, qualora non abbiate ancora deciso come trascorre le prossime settimane, vi consigliamo di iniziare a farvi “un giro” con il visore virtuale e l’applicazione Vacation Simulator. Così nell’attesa arriverà l’update interamente dedicato allo svago in compagnia, con due nuove modalità di invito e nuove feature per l’app Messenger. Inoltre, saranno disponibili anche delle nuove impostazioni per la sicurezza, tra cui un nuovo panello e la possibilità di salvare le password del browser.

Di seguito tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento v31, che arriverà gradualmente su tutti i device di Oculus (nel momento in cui si scrive, sul visore Quest 2 che abbiamo in redazione non è ancora disponibile quindi non bisogna avere fretta).

Il gaming in team con gli amici via Oculus

Giocare in compagnia è divertente. Trovare gli spazi per farlo un po’ meno. Così, Oculus ha deciso di aggiungere due nuove feature che faciliteranno le modalità per giocare in gruppo.

La prima è “Invita nell’App”, che sarà visibile nel menù Quest e servirà ad inviare una notifica pop-up di invito ad amici, conoscenti o compagni di giochi. Una volta accettata, sarete tutti catapultati subito nella sessione multigiocatore, dove si potrà gestire ed interagire col gruppo di player direttamente dal menu principale.

La piattaforma sta testando con alcuni sviluppatori queste nuove opzioni di gioco e sarà presto disponibile per Beat SaberBlastonDemeoEcho VRForeVR BowlHyper DashPokerStars VR, e Topgolf with Pro PuttLa funzione ” Invita nell’App” è al momento disponibile per gli sviluppatori e quando sarà ultimata, Oculus fornirà maggiori informazioni sulle API. Per saperne di più, basta controllare il blog degli sviluppatori.

L’aggiornamento v31, inoltre, darà la possibilità di impostare delle sessioni multiplayer a prescindere dal visore. Dall’app Oculus iOS e Android, i giocatori potranno creare un link di invito personalizzato, da inviare tramite Messenger o da condividere sui propri social o ancora da affiggere su una gigantografia pubblicitaria alta tre metri e chiunque abbia accesso al link, potrà unirsi alla sessione di gioco.

Una volta pronti per giocare in compagnia, basterà semplicemente cliccare sul link e selezionare il visore. Arriverà presto anche un aggiornamento dell’app mobile Oculus per gli inviti, inizialmente per alcuni giochi selezionati e in seguito per molti altri.

Migliorato anche il Messenger con Oculus v31

Con il nuovo aggiornamento v31, Oculus aggiunge anche le conferme di invio e lettura all’app Messenger, in modo che sia più facile tenere traccia delle conversazioni in VR, e le emoji di reazione, per rispondere agli amici con un semplice “❤️”. Basta cliccare e tenere premuto qualsiasi messaggio per far apparire il menu Reactions, e poi inviare.

Oculus v 31 punta sulla sicurezza

La novità più importante del nuovo aggiornamento v31, però, sarà il nuovo pannello di impostazioni di sicurezza. Infatti, si potrà impostare o reimpostare un modello di sblocco sul browser (o farlo nell’app mobile Oculus), e poi modificarlo nel caso in cui sia necessario accedere all’ auricolare o alle password salvate sul dispositivo.

In aggiunta, l’app Browser acquisirà anche la possibilità di salvare e compilare automaticamente le password, protette da una sequenza di sblocco, che saranno memorizzate sul dispositivo. Le password potranno essere cancellate in qualsiasi momento. Maggiori informazioni qui.