oculus quest 2
Nikon

Oggi Unboxman è alle prese con un unboxing che lo lascerà senza parole: Oculus Quest 2, la più recente versione del visore di realtà virtuale firmato Facebook.

Quest 2 racchiude una suite di innovazioni per alimentare la prossima generazione di giochi ed esperienze VR. Con il primo visore Quest, è stato introdotto un rivoluzionario fattore di forma all-in-one alimentato da innovazioni come il sistema di tracciamento Oculus Insight. Con Quest 2 si è visto un salto multi-generazionale nella potenza di elaborazione con la piattaforma all’avanguardia Qualcomm Snapdragon XR2 che offre capacità AI più elevate e 6 GB di RAM. Il display presenta 1832 x 1920 pixel per occhio, la risoluzione più alta mai vista. Con il 50% di pixel in più rispetto al Quest originale, tutto, dai giochi multiplayer e dalle app di produttività ai video a 360° ha un aspetto migliore che mai.

Con la maggiore potenza di elaborazione grafica di Quest 2, il display è in grado di supportare 90 Hz. Quando si tratta di controller di gioco il comfort è fondamentale, ma lo sono anche le prestazioni. Quest 2 è dotato di nuovi controller Touch progettati per offrire una migliore ergonomia, ispirati al design originale Touch, con gli stessi controlli intuitivi che traducono i gesti direttamente in VR per una presenza della mano senza precedenti in ambienti virtuali. Ottimizzato anche il monitoraggio del controller per renderlo più efficiente, offrendo una durata della batteria fino a quattro volte superiore rispetto ai controller Touch di Quest.

Oculus Quest 2 è uno di quei device che rappresenta una manna dal cielo per questo tempo di distanziamento sociale: il parco di esperienze che si possono vivere con il visore si è espanso e comprende viaggi in giro per il mondo, lezioni di fitness, film e ovviamente tanti videogiochi. Pur rimanendo entro le mura domestiche, affidarsi a Oculus Quest 2 vuol dire imbarcarsi in un viaggio incredibile.