Wiko

Con un nuovo trailer, Nintendo ha mostrato in anteprima nuove immagini di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, in arrivo su Switch e Switch Lite il prossimo 12 febbraio. Ma non solo. Il colosso videoludico nipponico ha anche presentato la console Switch edizione speciale Mario (rosso e blu). Lo schema dei colori rende omaggio al celebre costume di Mario. Questa edizione speciale della console sarà disponibile presso rivenditori selezionati a partire dal 12 febbraio. Nella confezione, i giocatori troveranno due controller Joy-Con rossi con laccetti blu, un’impugnatura Joy-Con blu, una base per la versione rossa e una Switch che per la prima volta sarà disponibile in una nuova colorazione rossa. Sono incluse anche una custodia per i due modelli e una pellicola protettiva, per trasportare e mantenere sempre al sicuro la console.

Un videogioco ricco di nuovi contenuti

Anche se alcuni giocatori conoscono già Super Mario 3D World per Wii U, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Switch offre diverse aggiunte per soddisfare la voglia di nuovi contenuti. La parte Super Mario 3D World del titolo include modalità multiplayer online e in locale per un massimo di quattro giocatori, ideali per divertirsi insieme a parenti e amici mentre si impersonano personaggi come Mario, Luigi, Peach e Toad. In concomitanza con il gioco, arriveranno due nuove statuette amiibo, acquistabili separatamente: Mario gatto e Peach gatto. Entrambi questi amiibo arricchiranno l’esperienza in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.

La Sfida Collettiva Globale

Switch: la edizione speciale Mario in rosso e blu.

Oltre ai dettagli sul videogioco Bowser’s Fury e alla Swich in edizione Mario, Nintendo ha annunciato la Sfida collettiva globale. Si tratta di un evento speciale di Super Mario Bros. 35. Che, suddiviso in tre round, permette ai giocatori di tutto il mondo di unire le forze per completare determinati obiettivi entro un certo limite di tempo. I tre round si terranno tra gennaio e marzo e per partecipare sarà necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online. Per portare a termine l’obiettivo del primo round della Sfida Collettiva Globale, i giocatori di tutto il mondo dovranno collaborare per sconfiggere 3,5 milioni di Bowser tra le ore 8 del 19 gennaio e le ore 7,59 del 26 gennaio. Oltre alla modalità Sfida a 35, la sfida speciale di quella settimana includerà livelli che offrono numerose opportunità aggiuntive per sconfiggerlo. Se nel corso dell’evento i giocatori riusciranno a sconfiggere 3,5 milioni di Bowser, i singoli utenti che hanno contribuito eliminandone almeno uno riceveranno 350 punti di platino, utilizzabili per ottenere premi di My Nintendo disponibili in cambio di tali punti.