TCL

Nintendo Switch, l’alleata del divertimento all’insegna di fitness, relax e ballo. In una fase pandemica come quella che stiamo attraversando e che impone restrizioni le mura domestiche, il colosso giapponese del gaming cala i suoi assi. E lo fa proponendo un tris da non perdere, da provare sul campo giocando sulla console Switch. Delle tre proposte videoludiche, due sono di “proprietà”: una invece è delle cosiddette terze parti ma non meno coinvolgente? I tre videogame in questione sono: Ring Fit Adventure, Animal Crossing: New Horizons e Just Dance , quest’ultimo griffato Ubi soft.

Ring Fit Adventure: con Nintendo l’allenamento in salotto

Allenarsi comodamente a casa. All’insegna del divertimento. Tutto questo è possibile con Ring Fit Adventure l’innovativo videogame per console Switch. Infatti, grazie a due nuovi accessori inclusi nella confezione – il Ring-Con e la fascia per la gamba – è possibile trasformare allenamenti ed esercizi fisici in vere e proprie entusiasmanti avventure. Nintendo rivoluziona così anche il modo di allenarsi, proponendo un valido alleato per restare in forma anche in casa. Ring Fit Adventure è un’esperienza innovativa. Pur essendo un videogioco con una trama d’avventura, porta a muoversi facendoci partecipare direttamente alla storia e ai duelli.  Il Ring-Con e la fascia per la gamba rilevano e misurano i nostri movimenti nel mondo reale e li trasformano in azioni nel mondo del gioco. Così, correndo sul posto, possiamo far avanzare il personaggio, mentre comprimendo il Ring-Con possiamo sferrare attacchi.

Fitness e avventura

Divertente e adatto a tutti, Ring Fit Adventure è anche un vero e proprio allenamento, un’attività fisica appassionante e piacevole che grazie al progredire della storia potrà motivarci ed entusiasmarci. Per sconfiggere i nemici e proseguire nei livelli dovremo muoverci fisicamente e i nostri progressi potranno essere tracciati, grazie alla misurazione delle calorie bruciate, dei chilometri percorsi e della frequenza cardiaca. Con Ring Fit Adventure potremo esplorare un mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali, posizioni di yoga e molto altro, in modo da tenerci in forma nel modo più piacevole e avvincente.

Nintendo: il nuovo spot con Juliana Moreira

Sono innumerevoli le occasioni per divertirsi con Ring Fit Adventure che ci consente, inoltre, di metterci alla prova sfidando noi stessi o i nostri amici in vere e proprie gare, per esempio a chi fa più ripetizioni nella modalità esercizi. E se vogliamo ottenere obiettivi specifici o desideriamo completare le sessioni di allenamento, ci sono minigiochi e circuirti che consentono di svolgere le classiche routine di allenamento. A supporto e ulteriore divulgazione del videogame, Nintendo ha lanciato la campagna televisiva e online con i nuovi testimonial la show girl Juliana Moreira con il compagno Edoardo Stoppa. Tre spot per altrettante situazioni legate agli allenamenti quotidiani in modo semplice e rapido on modalità singola, in coppia o addirittura con tutta la famiglia.

Con Animal Crossing: New Horizons il relax è assicurato

Tra gli ingredienti del divertimento a tutto tondo che cerchiamo, c’è anche il relax. Spesso si combina con il desiderio di viaggiare o di rifugiarsi su un’isola deserta. Considerando le difficoltà di questo periodo, un modo c’è. Basta affidarsi ad Animal Crossing: New Horizons di Nintendo. Giocando su Switch sarà possibile divertirsi a occhi chiusi, o meglio ben aperti, per vivere una quotidianità nuova. Sulla propria isola il gamer potrà dedicarsi a ciò che piace. Animal Crossing è un gioco senza limiti. 

Tra natura e affari

Animal Crossing: New Horizons è un fenomeno di successo

Ad esempio, andare a pesca e caccia di insetti, per collezionare esemplari al ritmo delle stagioni, scoprendo l’orario del giorno o addirittura il mese perfetti per catturare ogni tipologia di specie e per completare il museo della tua isola. Se tutta questa natura non fa passare la voglia di pensare agli affari, è bene sapere che non sarà così facile prosperare sull’isola. Ci sarà infatti ripagare il debito accumulato con Tom Nook, l’imprenditore che ha dato al gamer la possibilità di raggiungere l’isola dei propri sogni Per farlo toccherà vestire i panni di un abile mercante, per procurarsi ciò che serve per costruire nuovi edifici. L’obiettivo è fare affari sul mercato delle rape per accumulare le ricchezze che serviranno a trasformare la tua isola in ciò che hai sempre desiderato. 

Ballo e divertimento in famiglia con Just Dance 2021

Il videoegame Just Dance 2021 di Ubisoft in uscita il 13 novembre

Ma il divertimento con Switch non solo all’insegna dell’allenamento fisico vive un altro momento imperdibile con il ballo. O meglio, con il videogioco Just Dance. Il videogame firmato Ubisoft è ormai iconico per gli appassionati del genere, poiché è in grado di coinvolgere tutta la famiglia, specialmente in occasione delle festività. Just Dance è diventato un fenomeno mondiale con oltre 135 milioni di giocatori in tutto il mondo e più di 70 milioni di unità vendute.  In particolare, Just Dance 2021, il nuovo episodio del più popolare franchise videoludico musicale di sempre, sarà disponibile dal 12 novembre 2020 e offrirà ai giocatori tante novità. Sono previsti oltre 40 nuovi brani e universi per soddisfare tutti i gusti, tra cui All the good girls go to hell” di Billie Eilish e “Don’t Start Now” di Dua Lipa. E ancora: grazie alla nuova modalità di gioco rapido, non è mai stato così facile iniziare a ballare. Infatti, per chi vuole iniziare subito a giocare, il gioco proporrà una playlist casuale subito selezionabile nel menu iniziale. Altra peculiarità è il miglioramento della Modalità World Dance Floor. Sarà così possibile sfidare i Just Dancer di tutto il mondo durante alcuni tornei permanenti.