emporia

I trailer sono una delle leve con cui si sceglie quali film e serie Tv guardare. Ebbene, ora Netflix declina questo concetto in formato mobile con le anteprime per iOS; su Android arriveranno prossimamente.

I nuovi titoli disponibili su Netflix si presentano in modo nuovo, con un’esperienza di fruizione adattata allo schermo di smartphone e tablet. In questo modo, spiega il servizio di streaming video, sarà possibile scegliere con più immediatezza cosa guardare. Tutto ciò al fine di navigare con maggiore velocità tra i contenuti disponibili.

Ogni anteprima ha una durata di circa 30 secondi ed è mostrata in formato verticale, così che si possano visualizzare senza ruotare lo smartphone. Inoltre, i vari elementi sono rappresentati sotto forma di slideshow così da semplificare la riproduzione e lo sfoglio dei trailer disponibili con gesti di swipe.

Netflix ha anche operato per rendere agile e veloce il processo, così che i trailer siano caricati rapidamente e le proposte siano personalizzate sui gusti e le abitudini dell’utente.