netflix amazon alexa
pioneerdj

Da oggi, in Italia, i clienti Alexa potranno godersi i contenuti disponibili sul catalogo Netflix direttamente sul proprio Amazon Echo Show. Basterà semplicemente dire “Alexa, apri Netflix” e accedere al proprio account per iniziare.

I clienti potranno facilmente cercare, navigare e guardare film o serie TV rivolgendosi semplicemente ad Alexa, dedicando così più tempo a godersi i contenuti piuttosto che a cercarli. Basterà dire per esempio “Alexa, mostrami commedie su Netflix” “Alexa, guarda The Crown su Netflix”.

“I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV”, afferma Heather Zorn, Director, Alexa Entertainment. “Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix”.

Alcune domande da fare ad Amazon Alexa per accedere ai contenuti su Netflix

  • “Alexa, mostrami film comici”
  • “Alexa, cerca film d’azione”
  • “Alexa, apri Netflix”

Nuove funzionalità video per aiutare i clienti a scegliere cosa guardare

Oltre ad aggiungere più contenuti tra cui scegliere, l’obiettivo è anche quello di rendere più semplice la ricerca e la scelta dei film e delle serie da guardare. Di recente Amazon ha introdotto una nuova home page video per fornire consigli personalizzati su cosa guardare: basterà dire “Alexa, apri la video home”. Le nuove pagine con i dettagli dei video offrono anche ulteriori informazioni sulla serie o su film selezionati.